• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quando un tv lcd 26-27" con s-pva o contrasto alto?

Fra-Fola

New member
Ciao ragazzi vorrei acquistare un tv lcd 26", però mi sono accorto che tutti i tv di tutte le marche sono inferiori nelle caratteristiche tecniche rispetto a quelli di 32" e 37" e cosi via, come ad esempio il rapporto di contrasto!!!!
Quindi mi consiagliate di aspettare un altro pochino per vedere se arriverà qualcosa di meglio, oppure non arriveranno mai alle prestazioni dei 32" 37" ecc..?
grazie.

Purtroppo è proprio così: in genere i 26" sono inferiori ai 32"(lo sono i samsung,sony,philips e sharp,ad esempio).
Sicuramente,col tempo,usciranno 26" all'altezza dei 32",ma direi che non succederà a breve.

se si trovasse in giro la nuova serie JVC 26X, di cui nei forum stranieri si dice che sia veramente il migliore, penso che tutti quelli in cerca di un 26'' avrebbero risolto tutti i problemi.

ahimè i jvc non si trovano da nessuna parte, almeno qua a genova. :(

Fra-Fola ha detto:
Ciao ragazzi vorrei acquistare un tv lcd 26", però mi sono accorto che tutti i tv di tutte le marche sono inferiori nelle caratteristiche tecniche rispetto a quelli di 32" e 37" e cosi via, come ad esempio il rapporto di contrasto!!!!
Quindi mi consiagliate di aspettare un altro pochino per vedere se arriverà qualcosa di meglio, oppure non arriveranno mai alle prestazioni dei 32" 37" ecc..?
grazie.

I 26 hanno un minor contrasto dei 32/37 perchè essendo di minor dimensioni sono più definiti perciò se tu li confronti noterai che come contrasto si equivalgono.
Se tu fai un confronto es: 26 Samsung contrasto 1:3000 e un 32 Samsung contrasto 1:5000 vedrai che non c'è quella differenza che i numeri dicono