• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quando l'HDMI non passa nel corrugato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

desmoone

New member
Ho fatto predisporre dal costruttore (in un appartamento nuovo) un corrugato elettrico sotto traccia per farci passare il cavo HDMI (da PS3 a Plasma appeso alla parete).

il costruttore, braccino, ha usato un corrugato da 2,5 cm di diametro.

Stasera proverò ad infilarci un cavo HDMI (non devo far curve strane...una metrata di infilaggio).

Qualora, come prevedo, la testa del cavo HDMI non riuscisse a passare nel corrugato..come posso fare???

Prendere un mini Hdmi (che ha una testa più piccola)..infilare la testa più piccola nel corrugato e poi comprare un adattatore che mi ripristini la dimensione "normale" dell'HDMI affinch io possa inserirla correttamente nel Plasma???

Ossia una cosa come in figura...che ne dite?

CABLE-555G.JPG

!BTNy+gQBmk~$(KGrHgoH-DcEkJw2KwwWBKHSvHikhQ~~_1.JPG

io ho fatto predisporre un corrugato a soffitto di 12 mt circa con 3 curve e l'HDMI c'e' passato.l'importante e' fasciare bene la testa del cavo che non si rovini e usa del lubrificante(acqua e sapone in quantita' ) per far scorrere il filo e usa una molla da elettricista buona..se ci son riuscito io......

Esiste già un thread piuttosto nutrito sull'argomento, basato su un'esperienza diretta di un forumer.

In ogni caso, alternative al cavo che non passa sono:
realizzarsi il cavo con attestazione terminali dopo il passaggio del cavo nel corrugato (tra chi fornisce cavo a metraggio e terminali assemblabili c'è la Thender)
utilizzare i convertitori HDMI/cat5 o 6...soluzione prtaicabile anche in caso di lunghezze importanti, usando cavi ethernet tra convertitore e convertitore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.