quando i soldi non sono tutto!!

mare123

New member
cosa comprare(circa 2500€): a circa 3,5 mt di distanza per vedere nell'ordine tv, pc, ps2 e dvd? ipotesi 32-37" LCD oppure 42" plsma oppure 32-37" CRT: cosa mi consigliate e di quale marca e modello.
Sono un esperto di telefonia e adsl per cui se posso ricambiare con qualche "prezioso consiglio, contate su di me. bye bye

l'immagine migliore è quella riprodotta dal tubo catodico. siccome vorrai utilizzare anche il PC, è più indicato però uno schermo digitale.

se hai spazio e possibilità, una buona soluzione potrebbe essere quella di acquistare un TV 4:3 di grandi dimensioni (500€ ?) (3,5 metri di distanza lo richiedono) e con il resto, un proiettore che ben si presti alle connessioni digitali (LCD o DLP).

ho distorto un po' il senso della tua richiesta, ma questo è ciò che farei io con quella cifra. ;)

compromesso

vediamo di trovare la via di mezzo: un solo prodotto...........quale scegliere tra CRT-LCD e PLASMA?

mare123 ha scritto:
cosa comprare(circa 2500€): a circa 3,5 mt di distanza per vedere nell'ordine tv, pc, ps2 e dvd? ipotesi 32-37" LCD oppure 42" plsma oppure 32-37" CRT: cosa mi consigliate e di quale marca e modello.
Sono un esperto di telefonia e adsl per cui se posso ricambiare con qualche "prezioso consiglio, contate su di me. bye bye

Direi un plasma 42" con matrice HD da non avere problemi con il pc . Da 3,5mt penso sia la misura giusta

Stefano

Re: Re: quando i soldi non sono tutto!!

mammabella ha scritto:
Direi un plasma 42" con matrice HD da non avere problemi con il pc . Da 3,5mt penso sia la misura giusta

Stefano

Peccato che un Plasma 42" HD Ready costi sicuramente più di 2500 €;) :)

stazzatleta ha scritto:
se parliamo di CRT HD ready, senza dubbio JVC e risparmi anche qualche euro....

Occhio alla presenza di un ingresso HDCP, altrimenti il prodotto, seppur capace di visualizzare un segnale HD, non è definibile HD Ready;):)

Lubrax ha scritto:
Scusate ma l'ingresso HDCP quale sarebbe?
HDMI o DVI non sono sufficienti?

HDCP (High bandwidth Digital Content Protection) è un sistema di criptatura, non è un nuovo tipo di connessione/interfaccia.

erick81 ha scritto:
Pensa che la vogliono portare anche sui PC:o :(

c'è però da dire che quando tutte le sorgenti e i display saranno HDCP il problema non si porrà più;)

Imho è una buona notizia che anche i PC adotteranno lo stesso, standardizzato, sistema di criptatura

Michele Spinolo ha scritto:
c'è però da dire che quando tutte le sorgenti e i display saranno HDCP il problema non si porrà più;)

Imho è una buona notizia che anche i PC adotteranno lo stesso, standardizzato, sistema di criptatura

Michele, le faccine avevano un significato ironico!

Credo anche io che sia un bene, tuttavia, nel link postato da Paolo (confesso, l'ho letto di fretta), non si capisce se gli attuali prodotti saranno upgradabili per poter veicolare contenuti HDCP:rolleyes: :confused:

Re: Re: Re: quando i soldi non sono tutto!!

erick81 ha scritto:
Peccato che un Plasma 42" HD Ready costi sicuramente più di 2500 €;) :)

Però se non sbaglio iniziano ad esserci delle offerte su dei pannelli 1024*... a dei prezzi quasi simili. Certo non sono gli ultimi modelli pioneer o nec o....:p

Stefano

Re: Re: Re: Re: quando i soldi non sono tutto!!

mammabella ha scritto:
Però se non sbaglio iniziano ad esserci delle offerte su dei pannelli 1024*... a dei prezzi quasi simili. Certo non sono gli ultimi modelli pioneer o nec o....:p

Stefano

Hai ragione, ma stando a quello che è stato detto, i FPD dotati di pannelli ALIS non si possono definire HD Ready (anche qualora siano HDCP compliant)!

erick81 ha scritto:
HDCP (High bandwidth Digital Content Protection) è un sistema di criptatura, non è un nuovo tipo di connessione/interfaccia.

Se ben capisco, l'HDCP e' trasparente rispetto alla connessione
Ma a questo punto, visto che stiamo parlando di decodifica/criptatura, non e' che se uso un HTPC opportunamente configurato, riesco a gestire con questo l'HDCP ed uscire in semplice DVI verso il plasma dando il meglio ?

Se cosi' fosse, ritorniamo al solito stracitato Hitachi PMA500E che con 1990Euro ci da i 1024*1024

dico castronate ?

tenkan