• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quando comprare in germania conviene

RX360

New member
ebbene si', ho acquistato un dvd philips 9000s online in germania ad agosto 2005 (non entro nei particolari per essere piu' breve possibile).
a gennaio 2007 mi va in blocco (difetto riconosciuto da philips ), convinto della garanzia di 2 anni vado alla philips italia per farlo riparare ma mi dicono che philips garantisce 1 anno i dvd player e che la riparazione sarebbe stata completamente a mio carico.
sono stato colto dallo sconforto in quanto avendolo preso in germania era complicato far valere i miei diritti sul venditore tedesco.
vado sul sito della philips italia e trovo conferma della garanzia di 1 anno.
per curiosità vado sul sito tedesco della philips e scopro che in germania la philips garantisce lo stesso prodotto 2 anni se acquistato in germania.
rivado alla philips italia con la fattura tedesca ma mi rispondono che per far valere la garanzia dei 2 anni devo farlo riparare in un centro assistenza tedesco.
come fare?
provo a contattare il venditore il quale si e' mostrato disponibilissimo e gentile.
ho spedito il mio 9000s al venditore il quale lo ha portato in philips in germania.
stamane ricevo una email dal venditore che mi riferisce che il dvd non e' riparabile (è un difetto irreparabile ed e' probabilmente per questo tipo di difetto che la philips ha smesso la produzione di tale modello)e la philips non avendo un prodotto analogo al 9000s mi rimborsa la cifra spesa.
sono strafelice per l'epilogo della vicenda ma schifato dal sistema di assistenza della philips, pensate se lo avessi acquistato in Italia.
oltre a pagarlo di piu' lo avrei dovuto letteralmente buttare.
 
Alla faccia di chi dice che comprare online è una fregatura. Al solito il mercato si divide tra venditori "buoni" e venditori "cattivi", ma ciò non dipende dal dove li trovi...

Tra l'altro avevo proprio intenzione di comprare un ricevitore SAT in Germania (online), visti i prezzi molto competitivi.
Se ti va indicaci il sito tedesco che così bene ti ha trattato, così se hanno il ricevitore che voglio lo prendo da loro...

Ciao:)
 
...continuo

certo, però, che è anche anomalo che la stessa casa costruttrice si comporti diversamente con le garanzie nei diversi paesi...che ci conoscano?
 
Forse, a questo punto, è da giudicare negativamente il comportamento della Philips Italia ma la stessa casa in Germania ti ha addirittura rimborsato l'intera cifra quindi direi che sono stati corretti ed il rivenditore a dir poco gentile.. :eek:
 
ok

il venditore e' tecknidirect.
il comportamento ignobile e' della philips o altra spiegazione potrebbe essere che le leggi tedesche obblighino i produttori a garantire 2 anni i prodotti venduti sul suolo tedesco.
e come al solito le leggi italiane pensano solo a spremerci.
 
tutto è bene quel che finisce bene... ma per inciso se lo avessi comprato in italia la philips (o il rivenditore) lo garantisce per 2 anni per legge... pari pari alla germania...
 
Top