La scelta tra il Popcorn o un Htpc non è facile nel senso che subentrano molti fattori conditi di pro e contro.
Sicuramente un lettore della serie Pop corn risponde a tutte le tue esigenze con una semplicità di utilizzo che è paragonabile ad un vhs.
Insomma navighi tra i contenuti: Nas, Hdd, disco ottico ecc. con estrema facilità e a detta di molti, trattasi di un prodotto veramente valido su tutti i fronti e con un buon supporto il che di certo non guasta.
Un Htpc con installato Xbmc o in alternativa Mediaportal, e qui trattasi di gusti e di sistema operativo che si andrà ad usare, Xbmc è anche multi-piattaforma, Mediaportal no, ma anche di diverse linee di pensiero, comunque con licenza free per entrambe, dicevamo, che comporta comunque un livello minimo di conoscenza a livello tecnico, vuoi per l'assemblaggio, dato che sicuramente il miglior risultato lo si ottiene con l'auto-costruzione, (trovare mini Pc già pronti all'uso e configurati risulta un pochino difficile, ma bisognerebbe fare una ricerca più approfondita, considerando anche il fattore costo) e poi vi è la configurazione, niente affatto difficoltosa, ma se si è digiuni dell'argomento qualche difficoltà senza meno sorge.
Sicuramente la seconda ipotesi ha dalla sua una enorme elasticità, nonché maggior tenuta nel tempo.
Ecco in primo luogo bisognerebbe sapere come si intende gestire la situazione, di conseguenza se si è totalmente tecnicamente digiuni riguardo lato hardware e software, la seconda ipotesi sarai tentato di scartarla, e a tal punto vai dritto di Pop corn e la terminiamo qui, viceversa, in seguito, passeremo ad argomentazioni atte ad approfondire la questione.
