• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Qualità upscaling sony-lg-panasonic

richileruar

New member
Ciao a tutti, mi sto accingendo ad acquistare un oled da 65 pollici tra i famosi 3 del 2020
Sony a8 - panasonic hz1000 - lg cx, quello che ritengo importante ma che difficilmente trovo inserito nelle recensioni/domande è la qualità dell' upscaling nei tre televisori menzionati, qualcuno sa darmi indicazioni in merito, le fonti che utilizzeremo saranno per l'80% fhd.

Grazie a tutti

Tecnicamente non lo so, tuttavia possiedo un GZ1000 65 (che credo sia abbastanza equivalente all'HZ) e onestamente non noto differenze tra le fonti FHD e 4K (guardo da 2.7 metri), la qualità è ottima.

Male invece le fonti più povere, che non guardo mai, ma per correttezza ti dico che qualsiasi cosa non HD è abbastanza inguardabile

tutte e tre le TV hanno AI Super Resolution Picture Upscaling quindi ottimi, quello che fà la differenza è il bitrate,la risoluzione della fonte, il tipo di contenuto.

"80% fhd" può voler dire tutto : ad esempio il DVB per ora è a 1080i ben lontano dal FHD; i VOD spesso usano bitrate molto bassi su un 65" si posso vedere i limiti della compressione