• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Qualita' pessima Br uhd The Accountant

• Autore discussione Autore discussione jedi
  • Data d'inizio Data d'inizio

jedi

Active member
Salve a Tutti Ormai di film in 4K ne ho un numero sufficiente per tirare le prime somme sulla qualita' di visione generali.(circa 60 titoli)
Variano da eccellenti : Deadpool. Revenant,JackReacher,a quelli pessimi : Indipendence Day Rigenerazione,Independence Day,Underworld,di inportazione)
Questo titolo .nuovissimo ,dove la storia potrebbe avere pareri discordanti(a me personalmente è piaciuto moltissimo,Ben Affleck è veramente molto bravo)sul versante video è veramente pessimo con un dettaglio a livelli veramente minimi,ma dove è UN DISASTRO e il rumore video dove sembrava di vedere sugli sfondi (soprattutto chiari) una zanzariera inaccettabile.
Se su film datati ,potrebbe e dico potrebbe essere se non accettabile,ma almeno "giustificabile",su un film nuovissimo (distribuito da Warner Bros)è assurdo.
Warner ,non basta far uscire il primo titolo con audio finalmente non compresso ,ma la qualità' di visione è un parametro imprescindibile.
Ho fatto anche la controprova sul mio Tv 4k da 49 pollici,e anche se le immagini più' piccole possono mitigare le cose ,la situazione non cambia.
Warner sei una vergogna,far pagare circa 28 euro per un titolo ,e fare una schifezza del genere è inaccettabile
Marco

Ultima modifica:
E' un film che parte da un digital intermediate 2K, quindi per l'UHD è stato upscalato, non è un 4K "nativo".

Blu-ray.com alla qualità video ha dato un voto di 4,5 su 5 al blu-ray, mentre ha penalizzato quello UHD dando 3 su 5.

E' un film che parte da un digital intermediate 2K, quindi per l'UHD è stato upscalato, non è un 4K "nativo".

Blu-ray.com alla qualità video ha dato un voto di 4,5 su 5 al blu-ray, mentre ha penalizzato quello UHD dando 3 su 5.

Allora ,sono in parte d'accordo su quello che scrive Blu-ray.com.
Ho verificato anche il "semplice"br ,ma se vi è un po meno di rumore video(ma anche li si nota),la definizione non è certo ottimale,anzi.
Sono ancora la minoranza br 4k girati in 4 k,ma anche quelli non girati in definizione superiore,non sono cosi' pessimi.
Warner ha toppato in qualche passaggio della masterizzazione
Comunque grazie
Marco

Ultima modifica:
Be' dipende anche dal direttore della fotografia, a volte la grana è voluta e giustamente (e per fortuna) conservata nel blu-ray:

a minutely fine grain pattern can still be discerned, despite the DI processing.

Sta tutto nel capire se quel rumore video che vedi è effettivamente rumore digitale o invece la "grana", in molti odiano la grana filmica, a me invece piace molto. Ad ogni modo, se c'è, va "inclusa" nel disco, senza alterare nulla con DNR e Edge Enhancement.

Ultima modifica:
Non credo che oggi sia possibile "toppare" qualche passaggio. Molti film dal video "deludente" sono voluti così proprio da chi produce il film. Poi si può discutere se è "arte" o imperizia...

Non credo che oggi sia possibile "toppare" qualche passaggio. Molti film dal video "deludente" sono voluti così proprio da chi produce il film. Poi si può discutere se è "arte" o imperizia...

Sinceramente ,se si pretende di avere proiettori,Tv che "spaccano il capello",e poi si hanno risultati cosi' deludenti ,la cosa mi lascia la bocca amara e i marones girati:mad:

Ragazzi,qui si sta montando un caso per niente o quasi.Io il film l'ho visto al cinema e la resa era tutto fuorchè razor o pulita.
Devo ancora vedere il BD in questione,ma difficilmente per me si può parlare di imperizia.A meno di errori clamorosi,credo si tratti semplicemente di scelte.Appeno lo guardo vi dico la mia.

Ragazzi,qui si sta montando un caso per niente o quasi.Io il film l'ho visto al cinema e la resa era tutto fuorchè razor o pulita.
Devo ancora vedere il BD in questione,ma difficilmente per me si può parlare di imperizia.A meno di errori clamorosi,credo si tratti semplicemente di scelte.Appeno lo guardo vi dico la mia.

Comunque io mi riferivo in particolare al 4k .
Poi non mi sembra di volerne fare una crociata ,ma esprimere un parere della qualità'
Poi al cinema ,io ormai vado solo al'Arcadia di Melzo ,perché la maggior parte sono indecenti

Ultima modifica:
Ci mancherebbe,hai fatto benissimo ad esprimere le tue perplessità,io volevo solo confermarvi che il tipo di resa era chiamiamola "problematica" anche al cinema.

non ho visionato né il BD né l'UHD né l'ho visto al cinema, mi baso quindi unicamente sugli SS che ho visto in giro e mi sembra ci sia una bella grana cinematografica come piace a me... certo il film ha cmq un DI a 2k quindi la versione UHD è un upscale... magari hanno cannato qualcosa in fase di encoding...