Ciao,
ho un lettore DVD SD Philips con l'uscita component ed ho un TV HD 1080p
(Sharp Aquos 46").
Avevo inizialmente collegato i due con la classica scart: risultato ottimo,
i DVD si vedevano bene soprattutto quelli di animazione ma leggo su altri post e sulla documentazione del DVD che il collegamento
component è ancora migliore allora decido di provarlo.
Risultato scarso! Come mai?
Ho seguito la documentazione del DVD e del TV. Sul DVD devo impostare
l'uscita YUV (era RGB per la scart) e poi attivare il "component" che di
solito è impostato a "disattivo". Sulla porta del TV (è la Etx8 per chi
avesse proprio il mio modello) provo ad impostare i settaggi per l'ingresso
ma me li dà disattivi in quanto il segnale potrebbe essere di scarsa qualità (effettivamente il DVD è SD).
Allora chiedo: è meglio che un lettore DVD SD sia collegato ad TV HD tramite la scart o la component?
Oppure sono io che devo configurare qualche altra cosa che non so e che non è chiaramente documentata sui manuali?
Aggiungo inoltre che il decoder Sky HD in HDMI si vede effettivamente bene e che quando l'ho installato non ho dovuto effettuare nessuna configurazione ulteriore sul TV.
Grazie
Ciao
Kekko
ho un lettore DVD SD Philips con l'uscita component ed ho un TV HD 1080p
(Sharp Aquos 46").
Avevo inizialmente collegato i due con la classica scart: risultato ottimo,
i DVD si vedevano bene soprattutto quelli di animazione ma leggo su altri post e sulla documentazione del DVD che il collegamento
component è ancora migliore allora decido di provarlo.
Risultato scarso! Come mai?
Ho seguito la documentazione del DVD e del TV. Sul DVD devo impostare
l'uscita YUV (era RGB per la scart) e poi attivare il "component" che di
solito è impostato a "disattivo". Sulla porta del TV (è la Etx8 per chi
avesse proprio il mio modello) provo ad impostare i settaggi per l'ingresso
ma me li dà disattivi in quanto il segnale potrebbe essere di scarsa qualità (effettivamente il DVD è SD).
Allora chiedo: è meglio che un lettore DVD SD sia collegato ad TV HD tramite la scart o la component?
Oppure sono io che devo configurare qualche altra cosa che non so e che non è chiaramente documentata sui manuali?
Aggiungo inoltre che il decoder Sky HD in HDMI si vede effettivamente bene e che quando l'ho installato non ho dovuto effettuare nessuna configurazione ulteriore sul TV.
Grazie
Ciao
Kekko