• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quali titoli recenti per mettere alla frusta il Subwoofer ?

vale73

New member
Buongiorno ragazzi,
vi disturbo, e nn so nemmeno se sono nella sezione giusta, per sapere da voi quali titoli recenti mi consigliereste per mettere alla prova il mio impianto ed in particolare il Subwoofer.

Grazie in anticipo per la vostra cortesia e professionalità.
Saluti
Valerio

per quanto mi riguarda il primo titolo che mi viene in mente è Prince of Persia, quando il protagonista "attiva" il pugnale a casa mia i muri tremavano!!

Tralasciando gusti sui film ecc..

Pacific Rim BD audio inglese
Iron man 3 audio inglese
Lo Hobbit - La desolazione di smaug audio inglese
Rush

Condivido Pacific Rim e sempre in tema robot ci metterei anche Real Steal. Quello mi costò un grandissimo litigio con un mio vicino.
Ottimo War Horse sequenza della battaglia tutta. Ma ci sarebbero ancora tantissimi da segnalare. Io mi fermo qui.

Scusate ma rimanendo nel genere Fantascienza / fantastici, e volendo parlare di titoli un po' più recenti e possibilmente in Italiano, su cosa dovrei orientarmi?
Gravity?
Master and Commander?
L'incredibile Hulk?
Inception?
....?

A casa ho visto Cloverfield e ho anche hell boy 2 e 9....cosa ne pensate?

Grazie

per il sub o per l'aufio in genere?

Entrambi, ma li ho comunque citati per il subwoofer.
Se non ricordo male, in Episodio 2 proprio il sub è persino esagerato: se si "sgarra" con il volume si rischia grosso.
Episodio 1 però ne fa un uso migliore (ad esempio nelle spade laser).

hai messo anche un titolo 2008, io con recente pensavo >2012

i titoli che ho messo anche in italiano meritano, chiaramente l'audio inglese ha una marcia in più.
in generale con tutta la saga marvel legato ai vendicatori cadi bene
i due Thor
i tre Ironman
l'incredibile hulk
the avengers
captan america
e forse qualcuno l'ho dimenticato.

Visto che sei arrivato al 2008 ci sono anche i tre Transformers e la trilogia di Batman!

aspetta che arriva il nuovo ROBOCOP poi mi dirai! mai sentito un film con tutta quella presenza del SUB.... a mio avviso alla lunga stanca anche.

Qualcuno conosce invece come si comporta il film "9" ???
Grazie

Ottima la traccia lossless inglese ma anche quella italiana in DTS half rate se la cava bene entrambe ricche di bassi. Il film poi è davvero delizioso. Aggiungo anche i due Star Trek diretti da J.J. Abrham con le originali in DOLBY TRUE HD e le italiane in un molto buono DD full rate .

Potresti provare anche

-unstoppable
-battelship
-king kong
-master & commander
-segnali dal futuro
-la guerra dei mondi
-blade 2
-black hawk down
- il cavaliere oscuro / il ritorno
-the Kingdom
-shinobi
-terminator salvation
-tron
-hulk
-i tre iron man
-transformer
-the avenger
-oblivion
-star trek
-mission impossible 4
-prometheus
-rush
-i due Thor

Ultima modifica:
Ragazzi mi sembra giusto aggiornarvi....
Ho affittato sia ender's game che pacifi rim (poi ho preso anche una commediala per nn rischiare il divorzio)....
Ieri mi sono visto con il mio amico Ender's game..che dire....a parte che sono rimasto sopreso dal film che ho trovato originale e ben fatto....il comparto audio è davvero impressionante....specie per ciò che riguarda la sezione dei bassi...ci sono state scene non particolarmente concitate (ad esempio il decollo della nave spaziale) dove nel silenzio quasi assoluto...il divano vibrava....(e il sub non è sotto il divano)...altre scene più concitate dove il pounch era notevole così come le escusiorsioni dalle medie alla besse frequenze...insomma per le mie modeste orecchie una vera goduria....
Stasera pausa partita...e domani mi gusto pacific rim...
Ho visto mezzo film con la calibrazione con taglio del sub a 120hz e dei frontali ad 80Hz...l'altra metà con il sub sempre a 120hz ma in modalità LFE e le frontali in LARGE...non ho colto grosse differenze....

Che ne pensate?

Grazie

Ciao ragazzi, riprendo questo post perchè vorrei sapere da voi se ci sono delle nuove uscite per poter godere un po' del mio sub....insieme al mio impianto.
Attendo vostre nuove....grazie