• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quali marchi non danno il telecomando tradizionale? (blacklist "tv per il nonno")

pace830sky

New member
Quali marchi non danno il telecomando tradizionale? (blacklist "tv per il nonno")

parlo di quel tipo di telecomando pensato per imporre i comandi vocali e le altre funzioni "smart" che penalizza l' utilizzo "stupido" del Tv (svaccati sul divano a fare zapping compulsivo...).
Diciamo che l'ideale sarebbe il classico telecomando IR (tassativamente senza microfono).

Per ora in black list ho due marchi:

Samsung (tra i primi ad imporre telecomendi wireless con microfono)
Xiaomi (non ho visto di persona come sono fatti ma credo che manchi perfino il tastoper scorrere i canali)

Mi insospettisce molto il telecomando LG con puntatore: può funzionare come un telecomando normale? La interfaccia webos 5.0 ha proprio necessità di questo puntatore (una specie di airmouse, giusto)?

Il puntatore di LG in pratica quando si "agita" il TC appare il cursore, la quale grandezza la puoi decidere tu, sullo schermo. E' comunque possibile disattivarlo per farne un uso "normale".............non è però IR, bensì BT.............

Ottimo! Ma come faccio a sapere se e quale telecomando acquistare prima di comprare il TV?

Sulla scheda tecnica mi da solo il codice del telecomando a puntatore e come telecomando standard dice solo "no".

(Tanto per fare una verifica ho confrontato il telecomando che hai postato con quello del mio vecchio LG con webos 3.5 ed è leggermente diverso.)

Sì vorrei capire come ci si arriva... io potrei scegliere (questo eventualmente sarà oggetto di un' altra discussione) un nanocell invece che un oled (sarà max un 50")...

Ok, dato il telecomando mi elenca i Tv compatibili...

...mi renderebbe la vita più facile avere l' inverso: dato un codice (ad esempio LG 50NANO806), che telecomando IR posso usare?

LG a quanto pare non lo dice e se cerco "telecomando ir per LG 50NANO80" mi escono diversi modelli, dovrei andarli averificare uno per uno e magari 50NANO806 non lo trovo elencato perché è del 2021!

Ma così è troppo facile..................:D

In effetti neanche sul sito LG su riesce a fare tale ricerca.............:what: