Quali diffusori per onkyo TX NR 646

lobo69_ita

New member
Salve, a breve entrerò in possesso di un onkyo TX NR 646 ad un prezzo molto basso, se non ho letto male le specifiche dovrebbe supportare il 4k che è l'unica cosa che mi interessa.
Volevo per iniziare mettere solo i diffusori frontali e centrale ed eventualmente un subwoofer. Avendo già in un impianto stereo delle indiana line tesi a colonna e trovandomi bene chiedevo se la scelta poteva essere azzeccata (ovviamente da scaffale). La mia necessità è che siano molto compatte (stavo guardando anche le q acoustics serie 3000). La stanza è una sala/cucina rettangolare, 9x4 metri ,i primi 4 metri occupati da cucina, i restanti 5 da mobile soggiorno/tv, quindi la zona interessata dall'impianto sarebbe 5m larghezza x 4m profondità (cè poi il divano che avvicina la zona di ascolto di 1 metro circa nella profondità).

Accetto qualsiasi consiglio, l'impianto servirebbe per 60€ ps4, film 30%, musica 10% (musica meno importante, ho impianto dedicato in mansarda)
 
Anche io direi Q-Acoustics, con una riserva sulla potenza massima (75W)... per quanto Onkyo sia reticente a dare una stima più attendibile dei 160W nominali (6ohm, un solo canale pilotato) non credo che abbia difficoltà a superare i 100, ed in una stanza grandina come quella di cui si parla si potrebbe essere tentati di pompare un po' troppo il volume... comunque se l'impianto è gestito con cautela perchè no? Quanto al sub l' acquisto a mio avviso andrebbe pianificato fin da subito e se si pensa di dimensionarlo per uso cinema in relazione alle dimensioni della stanza potrebbe essere un prodotto (ed una spesa) piuttosto impegnativo... diverso se si vuole solo rinforzare le frontali sulla gamma bassa nel qual caso un entry level può andare...
 
3020i o 3010i veramente diffusori sorprendenti,la stampa estera ed ovviamente non solo nè loda le altissime prestazioni in relazione al prezzo,ma altra alternativa che stà riscuotendo notevole successo tra appassionati e testate specialistiche è la serie Studio 8 di Jamo. Se hai bisogno di più specifiche contattami.
 
Ciao a tutti ho appena comprato anche io questo sintoampli onkyo , prima avevo il vecchio tx507sr ho la serie delle casse indiana line arbour tranne il sub un sony che ieri mi ha abbandonato (era un sony) mi chiedevo nel mio sistama un sub edeguato quale sarebbe ?
(salotto di circa 33 mq)
Grazie
 
Top