Quali cavi per sistema Denon2000 e B&W CM7?

gioppa

New member
Buongiorno a tutti. Volevo raccogliere i vostri pareri per il cablaggio del mio prox sistema.
Il sistema è composto da
DENON pma2000ae
DENON dcd2000ae
B&W CM7.

Non possiedo un solo cavo valido per questo sistema. Quindi devo acquistare tutto.
Quali cavi consigliate per il collegamento lettore cd-ampli
e per il collegamento ampli-casse??

Non ho particolari restrizioni di budget, però non vorrei spendere più del necessario, cioè non vorrei prendere cavi troppo costosi che vadano più in alto della qualità dell'impianto (non avrebbe senso no?)
grazie a tutti in anticipo. Ciao!!
 
gioppa84 ha detto:
Buongiorno a tutti. Volevo raccogliere i vostri pareri per il cablaggio del mio prox sistema.
Il sistema è composto da
DENON pma2000ae
DENON dcd2000ae
B&W CM7.

Se sei pratico potresti autocostruirli: in rete trovi progetti interessanti, come quelli proposti sul Sito TNT-Audio.
 
Ultima modifica:
gioppa84 ha detto:
Sinceramente sarei anche ing. ma non sono pratico, è una cosa che non ho mai fatto...:(

Beh, prima di iniziare nessuno è pratico :D . In giro nel forum comunque trovi parecchie dritte sul DIY relativo ai cavi, e i risultati sono ottimi con poca spesa.
 
Va bene grazie.. mi informerò sulla questione... intanto se qualcuno vuole darmi un parere su quali cavi potrebbe andar bene acquistare x il sistema è il benvenuto :)
 
4 mmq di rame, uno qualsiasi (per avere la coscienza a posto prendi quelli audio CFC da 10 euro/m).

Ciao.

Edit: non avevo letto bene il post e quindi aggiungo che per i cavi di segnale va benissimo un ottimo cavo microfonico a cui saldare delle oneste prese RCA
 
Ultima modifica:
un mio parere 250 euro per spesa complessiva dei cavi, compreso quelli potenza sono pochini, direi almeno sui 400-500.. intendiamoci , con la spesa di 250 euro è sempre meglio che quelli classici bianco e nero, ma per avere gia' decenti risultati, a mio avviso dovresti spingere un pochino di piu'.... qui' comunque si entra in un campo minato, anche dalle tante scelte a torto per alcuni e a ragione per altri...
 
ernesto62 ha detto:
qui' comunque si entra in un campo minato, anche dalle tante scelte a torto per alcuni e a ragione per altri...

Gia', ho letto una miriade di posts sul web di gente che sostiene fermamente l'autocostruzione dei cavi sia per i risultati sia per i prezzi nettamente inferiori a quelli di componentistica "blasonata" ;)
 
almeno sui 400-500
Hai provato a sentire un computer con scheda audio decente che ti fa l'equalizzazione "ambientale" e che costa la stessa cifra di quei cavi? Oltre alla correzione avrai anche un server musicale su cui mettere tutta la musica che vuoi.

Dopo averlo fatto vedi dove è meglio indirizzare i soldi. Non ho niente contro i cavi ma trovo il loro intervento così poco influente da considerarlo l'ultimo dei problemi.

Se proprio, per non si sa quale motivo, non si vogliono toccare i bit del CD, io metterei da parte qualche altro soldino e poi prenderei un ottimo sub che darebbe un'enorme mano in basso alle cm7.

Ciao.
 
Ultima modifica:
gioppa84 ha detto:
pensavo sui 200-250 euro.
Ti sembra un budget adeguato?

se tu potessi fare delle prove concrete di sicuro togliereste la paroal budget adeguata per questo impinato in quanto ci possono essere davvere belle differenze di ascolto.
 
antonio leone ha detto:
se tu potessi fare delle prove concrete di sicuro togliereste la parola budget adeguata per questo impianto in quanto ci possono essere davvero belle differenze di ascolto.

va bene...mi fido...
Quindi cosa consigli?? per fare delle prove non dovrei avere problemi (spero..). Che cavi mi consigli di provare??
 
Per i cavi ci sono vari marchi piu' o meno importanti in cui ognuno di questi offre in linea al suo credo una filosofia come una sorta di "marchio " sonoro. Mi viene in mente per esempio la Monster Cable con una sua impostazione pastosa e calda, oppure Audioquest che predilige la trasparenza senza essere freddo. Esistono varie altre case che possono offrire come GeBL buoni cavi per tutte le esigenze , per poi passare a quelli di riferimenti come i Mit , o ancora Trasparent Cable.
Monster Cable e GeBL hanno nei loro cataloghi che partono da cavi base di poche decine di euro per poi passare progressivamente in concetti Hi-End, mentre con Audioquest si puo' pescare dall' entry -level fino ad arrivare a vette assolute nel settore Hi-end
 
Top