Quali casse per un Denon 4308?

JBLdario

New member
Ciao a tutti,

ho aggiornato da poco il mio impianto con un Denon 4308 usato ed ora vorrei cambiare anche casse.
Attualmente ho come front delle indiana line arbour 5.02 e centrale C.4, come surround delle indiana line nano e come subwoofer un JBL es150p.

Secondo voi cosa posso abbinarci salendo di livello?

Per il momento ho ascoltato collegati al mio amplificatore solo una coppia di B&W 683 e delle Klipsch RF-62 II.

A primo impatto mi hanno impressionato di più le Klipsch e a differenza delle voci che girano sulle alte frequenze esasperate sinceramente non condivido. Anzi ho apprezzato quell'apertura particolare sulle alte e medie frequenze.

Le 683 invece mi sono sembrate più metalliche e con pochi bassi oltre ad essere un pò più dure da pilotare.

Per quanto riguarda il centrale naturalmente poi prenderei quello abbinato alla serie scelta, invece, per le posteriori sono purtroppo costretto a scegliere dei diffusori della tipologia delle nano quindi da parete e non molto grandi essendo molto vicine al punto di ascolto.

Ps. Premetto che l'uso è 50% musica e 50% film......

Grazie anticipatamente a tutti per gli eventuali consigli!

Trova nell'usato c'erano delle cm9-cm7 con poi cmc2 . Le 683 non hanno bassi? le conosco bene e ne hanno fin troppo. Cmq io il 4308 lo sempre sentito con le 804s centrale serie 800 htm 2 ed'era un sentire fantastico. Per farti capire cosa può fare il 4308 che è il mio rimpianto .
Per scegliere scegli bene aspetta piuttosto ma non prendere casse che poi magari ti deludono. Per ora non ti dico altro.

Per le frontali massimo 1200-1300 euro.

Comunque sono ben accetti anche consigli su altre casse così quando vado al negozio posso ascoltarle (purtroppo non con il mio ampli).

Se può essere utile io ascolto un pò di tutto ma in particolare musica Rock e Jazz.

Ultima modifica:
Ciao, eccomi ritornato....

Ho fatto altri ascolti e per il momento trovo per i miei gusti più indicate le rf-62 II che mi sono state proposte a 900 la coppia nuove, è buono il prezzo?

Poi anche un altra cosa anche se un pò offtopic.....mi hanno proposto un lettore universale denon dbp-4010ud usato sempre a 900 che faccio lo prendo? l'unica pecca è che ha il frontalino un pò graffiato....

Fatemi sapere.

Per le frontali massimo 1200-1300 euro.

Comunque sono ben accetti anche consigli su altre casse così quando vado al negozio posso ascoltarle (purtroppo non con il mio ampli).

Se può essere utile io ascolto un pò di tutto ma in particolare musica Rock e Jazz.
Pensa solo che pilotava benissimo le 804s con htm2 come centrale ....in casa b&w almeno la serie cm . Leggi io come faccio andare il mio impianto il pma 2010 è per le front cm8 il centrale e surr. vanno con 4310. ciao

Devi andare sulle 82 se ti piacciono le Klipsch il lettore ottimissimo a quel prezzo ,il graffio ? fa niente conta la sostanza.

alla fine ho preso le rf-62 II dopo un ennesimo ascolto (non con le mie elettroniche) solo che tornato a casa e montato il tutto l'ascolto non mi soddisfa......mi sembra che hanno un suono "scatolato" e con poca estensione in basso.....

Voglio sperare che dopo il rodaggio migliorano....

si ma al negozio non suonavano così....

saranno i cavi? l'acustica della stanza....

la seconda volta che le ho ascoltate è stato con un integrato stereo denon di una 40ina di watt a canale....ma non penso sia stato quello a farle suonare meglio.

Come cavi uso dei Proel HPC 610.

Ultima modifica:
E normale che in casa tua suona in altro modo,non puoi avere lo stesso ascolto che hai avuto li. Ma se ti son piaciute ti dovrebbero piacere altrimenti non le ai ascoltate bene.

altra cosa che sto notando è che non le vedo particolarmente prestanti con la musica rock contrariamente da quanto si dice Klipsch=Rock. Con altri generi musicali le sto apprezzando molto.....soprattutto a bassi volumi.
Mi viene da pensare ad un non felice accoppiamento denon/klipsch ed alle trombe non adatte al mio ambiente.

Al negozio avevo ascoltato anche delle Opera Grand Mezza che mi sono piaciute molto sul lato musicale ma avevo dei dubbi sull'uso HT.

Le 683......ascoltate dopo le klipsch risultavano chiuse.......

Ultima modifica:
Valuta le incisioni sai che i cd non sono per niente di buona qualità,devi procurarti dei cd di ottima registrazione così puoi capire. Io per esempio mi sono appena ascoltato Norah jones e un sacd , meraviglioso ora ho messo A. Franklin sono passato da un'ascolto meraviglioso ad'un'altro A.Franklin che fà piangere.
Di solito la musica Rock come incisione fà pietà.

niente.......non riesco a farmele piacere queste klipsch.....

Ho posto il problema al mio negoziante e lui mi ha proposto 2 soluzioni:

- un finale valvolare 30+30w in prova per vedere se suonano meglio secondo i miei gusti
- oppure cambiare casse andando sulle Proac studio 140 (...che costano una cifra)

Secondo voi che devo fare?

L UNICA ALTERNATIVA è CAMBIARE I DIFFUSORI , io proverei ad ascoltare nuovamente le B6W 683 . (scusa , ma cosa intendi quando dice che le 683 ti sembravano chiuse? )