• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quali Blu Ray Disc per mettere calibrare e " frustare " l'impianto ?

• Autore discussione Autore discussione vale73
  • Data d'inizio Data d'inizio

vale73

New member
Ciao Ragazzi,
come vedete in firma ho da poco fatto l'upgrade sia dei diffusori che del Sinto....adesso vorrei provare a calibrare il mio impianto e metterlo un po' sotto torchio....Quali tracce mi consigliate per calibrazione e stressing ???

Grazie

P.S. Perdonatemi se non sono nella sezione giusta.

Io andrei sul Signore degli Anelli, appena testato, ha i sorround costantemente attivi anche con la musica oltre con gli effetti senza sosta. E poi è una cascata di azione e cambi di scena.

Purtroppo sono fermo a 3.1 fin quando non trovo la soluzione per piazzare i satelliti....quindi anche se non c'è troppo lavoro sul back può andare bene uguale...

scusate se mi intrometto nella discussione. Per quanto mi riguarda non ho mai avuto un impianto HT (sto provvedendo solo ora che sto per sistemarmi ma con numerosi dubbi e problematiche) cmq ho sempre immaginato di testare il mio futuro impianto HT con questa scena http://www.youtube.com/watch?v=-5wElAlH-ng
il mix tra musica classica ed esplosioni con cassa, sub e dolbi 5.1 dovrebbe essere la fine del mondo.

il cavaliere oscuro il ritorno direi, ma attento a non esagerare perchè i tweeter sono molto delicati e si bruciano subito un mio amico a avuto molti problemi!

scusate se mi intrometto nella discussione. Per quanto mi riguarda non ho mai avuto un impianto HT (sto provvedendo solo ora che sto per sistemarmi ma con numerosi dubbi e problematiche) cmq ho sempre immaginato di testare il mio futuro impianto HT con questa scena http://www.youtube.com/watch?v=-5wElAlH-ng
il mix tra musica classica ed ..........[CUT]

Mah...molto dialogo...si una bella esplosione finale ma come tante altre...nn lo trovo particolarmente stuzzicante..

Speriamo.....beh cmq le ho prese da Lyrics e sono in garanzia...non pensate sia un problema di impedenze?

l'impianti non si settano con i film...in quanto ogni film ha la sua traccia....che puo essere registrata più o meno bene....
se propio vuoi fare un buon settaggio....devi farlo con i dvd test....o affidarti ha un buon cd musicale.

Battleship

Cagata pazzesca, ma il sub non si spegne quasi mai :D

oppure, se vuoi anche avere il piacere di vedere un film sensato

black hawk down
i 3 di batman (gli ultimi, intendo)
basilicata coast to coast (MOLTO musicale)
behind enemy lines
the kingdom

Esistono BLU RAY disk appositi per tarare l'audio ed il video. Darei un occhiata a questo Link e sul lato, alla top ten...