Non hai menzionato il quarto: la tecnologia CRT.
Il primo proiettore monocromatico(verde)a crt singolo
poi il tritubo in video ( ma gli americani erano avanti con un loro prodotto
l' AQUASTAR multisync quando sony sfornava il primo cga-ega loro agganciavano 48 Khz.)
Ho visto il 1° LCD entrare in Italia, parlato e discusso con il progettista dei plasma (parlo del periodo pliocenico).
In seguito ho seguito da vicino il DLP con la T.I.(problemi con il DMD poi risolti). Poi la tecnologia ILA(sempre nel pliocenico) dimostrazioni del cinema elettronico nelle miglioris ale di Milano, riprese fatte con camere in HD(già allora).
Esistono comunque costruttori e costruttori, chi si comporta bene chi meno, LCD dichiarati con valori che non esistono, luminosità, contrasti
rumore video etc.(stò parlando di pesatura).
Inoltre, la banda passante dei pannelli LCD(non del VPR) è sempre stata quello che era, in Francia c'era un problema in fatto di velocità di ripresa, la telecamera ipervelocissima non faceva vedere nulla sullo schermo panoramico in una centrale, ma questa è un'altra storia.
Sì forse credo di averle viste tutte queste tecnologie, forse spinte all'estremo altre in modo "normale".
Comunque, per ora, la mia(è solo mia scelta personale) scelta và ancora sulla tecnologia CRT, pur giocando tra i DLP, D-Ila, LCD, SXRD o led, vederne pregi e difetti di stabilità del segnale, tenuta sulle alte luci, difetti di solarizzazione sulle basse luci, rumore video sull'Y del segnale,
lampade che durano almeno 5 volte il tempo dichiarato dalla casa, ma già l'avevo spiegato in un'altro 3d, oppure lampade iperspinte da deformare il bulbo dopo circa 400 ore, c'è una infinità di variabili da costruttore a costruttore che ovviamente mi fanno scegliere una o l'altra in funzione della tecnologia-casa-modello.
La mia non è polemica con la tua affermazione, tu sei autorizzato a dire tutto ciò che vuoi nel lecito della conversazione, guai se così non fosse,
accetto totalmente le tue critiche sulla/le mie scelte, anche se restano tali sino al momento in cui non vedo "dentro" migliorie tecniche e/o
nuovi progetti.
mi scuso con tè per il dilungamento
una stretta di mano
pace e cordialità
Memo
CRT