• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Quale videoproiettore?????

Un consiglio

Ciao, credo sia la prima volta che scrivo su questo forum, solitamente bazzico parecchio il ng ihhc.
Per quella cifra io credo risceglierei il mio proiettore: il nec LT240.
Ha una matrice 1024*768 DLP, è parecchio silenzioso, la lampada di ricambio costa mediamente poco, e confrontato con altri nella sua fascia mi ha sempre dato grosse soddisfazioni. Per la cronaca ne' io e nemmeno nessuno dei miei ospiti si è mai lamentato dell'effetto rainbow.
Adesso lo dovresti trovare intorno ai 2500 euro o poco più.

Ciao.
 
Ultima modifica:
NEC LT240

Ho dato un occhio alle caratteristiche... 2000 ansi lumen e contrasto 2000:1, effettivamente sembra superiore agli altri modelli segnalati.

Addirittura ho trovato questi 3 modelli:
BenQ PB7220
BenQ PB8230
Toshiba TDP-D2-US
che al contrasto di 2000:1 abbinano i 2500 ansi lumen.

Sulla carta dovrebbero essere i più prestanti in questa fascia di prezzo.



Valerio
 
Ragazzi, occhio alla scelta: se il NEC è stato già testato da molti forumisti e c'è un apprezzamento generale per le sue caratteristiche, sul Toshiba si discute molto (credo non abbia zoom manuale) e i Benq non li ha mai visti nessuno. Non fidatevi solo delle caratteristiche dichiarate dal produttore, che spesso non sono affatto veritiere (sono dati presi in condizioni favorevoli alla macchina). Andate a visionarli direttamente. Tra l'altro una luminosità troppo forte è più adatta a applicazioni PC che a Home Theater.

Come alternativa seria al NEC, secondo quanto letto nel forum negli ultimi mesi e secondo quello che ho visto in giro, c'è lo Sharp z90 o z91 tra i DLP e gli LCD Panasonic 300 (in Germania il 500 sta comunque a 1600 euro) ed il Sanyo z2, sui quali trovate fiumi di inchiostro nel forum. Sono stati visionati e testati e danno eccellenti risultati per HT.

Ciao

Francesco
 
Top