• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale videoproiettore?????

marcos ha scritto:
Con la cifra di 3000€, quale videoproiettore prendere?

grazie a tutti

Io prenderei un DLP con matrice 1024x576

è un po' fuori budget, ma il domino va da dio...

Ilario.

Un consiglio

Ciao, credo sia la prima volta che scrivo su questo forum, solitamente bazzico parecchio il ng ihhc.
Per quella cifra io credo risceglierei il mio proiettore: il nec LT240.
Ha una matrice 1024*768 DLP, è parecchio silenzioso, la lampada di ricambio costa mediamente poco, e confrontato con altri nella sua fascia mi ha sempre dato grosse soddisfazioni. Per la cronaca ne' io e nemmeno nessuno dei miei ospiti si è mai lamentato dell'effetto rainbow.
Adesso lo dovresti trovare intorno ai 2500 euro o poco più.

Ciao.

Ultima modifica:
NEC LT240

Ho dato un occhio alle caratteristiche... 2000 ansi lumen e contrasto 2000:1, effettivamente sembra superiore agli altri modelli segnalati.

Addirittura ho trovato questi 3 modelli:
BenQ PB7220
BenQ PB8230
Toshiba TDP-D2-US
che al contrasto di 2000:1 abbinano i 2500 ansi lumen.

Sulla carta dovrebbero essere i più prestanti in questa fascia di prezzo.

Valerio

Ragazzi, occhio alla scelta: se il NEC è stato già testato da molti forumisti e c'è un apprezzamento generale per le sue caratteristiche, sul Toshiba si discute molto (credo non abbia zoom manuale) e i Benq non li ha mai visti nessuno. Non fidatevi solo delle caratteristiche dichiarate dal produttore, che spesso non sono affatto veritiere (sono dati presi in condizioni favorevoli alla macchina). Andate a visionarli direttamente. Tra l'altro una luminosità troppo forte è più adatta a applicazioni PC che a Home Theater.

Come alternativa seria al NEC, secondo quanto letto nel forum negli ultimi mesi e secondo quello che ho visto in giro, c'è lo Sharp z90 o z91 tra i DLP e gli LCD Panasonic 300 (in Germania il 500 sta comunque a 1600 euro) ed il Sanyo z2, sui quali trovate fiumi di inchiostro nel forum. Sono stati visionati e testati e danno eccellenti risultati per HT.

Ciao

Francesco