Quale videoproiettore per utilizzo in ufficio

matteo447

New member
Salve, sono nuovo del forum e quindi mi presento: mi chiamo Matteo :D e saluto tutti:yeah: .
Mi è stato chiesto di acquistare un videoproiettore per una piccola sala riunioni in ufficio, diciamo circa 5,6 per 5,6 metri. Il budget potrebbe essere di circa 1000€ ma variabile se con poco si ottiene molto di più. Il motivo per cui chiedo il vostro aiuto è che oltre ad essere inesperto in materia, avrei la possibilità la notte di utilizzarlo per la visione di film o con la ps3, perciò me ne serve uno che sia un pò flessibile. Non è necessario che sia trasportabile, inoltre la sala non è completamente oscurabile ma comunque non c'è molta luce.
Potete consigliarmi:help: :ave: :help: ? se ho tralasciato dei dettagli importanti fatemelo sapere.
grazie a tutti.
Matteo

Un paio di amici mi hanno consigliato per esperienze personali l' Epson EMP-TW700 HD Ready oppure il Mitsubishi HC 4900. Voi cosa ne dite? quale si può adattare meglio alla visione in un ambiente non completamente oscurato?

per un ambiente non oscurato scarterei a priori i vpr Lcd, dato che patiscono maggiormente la presenza di luce nella stanza rispetto ,magari, ai Dlp! Poi,una volta verificato se soffri o meno di Rainbow, opterei proprio per quest'ultima tecnologia (okkio, però, perchè i Dlp sui 1000,00 euro sono sprovvisti di lens shift! Per ovviare a tale mancanza,quindi,non devi avere problemi di installazione sennò poi sò k...i!)!ciauuuzz

bongrandrea79 ha detto:
per un ambiente non oscurato scarterei a priori i vpr Lcd, dato che patiscono maggiormente la presenza di luce nella stanza rispetto ,magari, ai Dlp! Poi,una volta verificato se soffri o meno di Rainbow, opterei proprio per quest'ultima tecnologia (okkio, però, perchè i Dlp sui 1000,00 euro sono sprovvisti di lens shift! Per ovviare a tale mancanza,quindi,non devi avere problemi di installazione sennò poi sò k...i!)!ciauuuzz
Grazie per la risposta :). Preferirei evitare i dlp poichè dovendolo utilizzare per delle riunioni con 20-30 persone, è possibile che alcuni soffrano dell'effetto rainbow e non vorrei creargli disagio. Ad ogni modo l'ambiente è abbastanza scuro, diciamo che a malapena si possono leggere i documenti senza accendere la luce, quindi per delle proiezioni di lavoro credo siano accettabili anche i vpr lcd. Per l'utilizzo peronale invece sono consapevole di poterlo utilizzare solo la notte per avere un risultato apprezzabile.