• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale videoproiettore Full HD DLP ?

tommy100

New member
Ciao a tutti. Sono un nuovo arrivato e vorrei porvi un quesito.
Devo acquistare un videoproiettore DLP full HD e ho un budget
variabile da 1800 a 2500 euro. Il proiettore lo devo utilizzare
in casa (in salotto - ambiente di medie dimensioni 6x7m)

In base alla vs. esperienza, quali marche e
modelli mi suggerite per l'acquisto?

Spero di non aver violato le regole di questo forum
con una domanda non troppo tecnica.

Ciao
Tommy

tommy100 ha detto:
Devo acquistare un videoproiettore DLP full HD e ho un budget
variabile da 1800 a 2500 euro.
Caro Tommy, con quella cifra e quella sala puoi oggi, in tempi di vacche magre, andare dove vuoi! Io ti consiglio di leggere il "The 1080p Home Theater Projector Comparison Report" a questo indirizzo:
http://www.projectorreviews.com/1080p-projector/index.php#
che ha una fascia intermedia che più o meno corrisponde alle tue esigenze. Ciao.

Anche io sono nella tua stessa condizione. Mi hanno proposto un hc3800 mitsubishi ma dato che posso spendere un po di più volevo sapere che modelli andare a spulciare!

tommy100 ha detto:
ho un budget
variabile da 1800 a 2500 euro.

Con un piccolo sforzo in più, sempre se si riesce ancora a trovarlo ( potresti provare nei vari MediaWorld più vicini a te ) potresti avere lo Sharp XV-Z21000 (2990€), ed avresti una macchina, che seppur prodotta nel lontano 2004 o 2005, tiene testa a macchine odierne ma Hi-End, diversamente da quello che potresti avere attualmente con quel budget, parlando di DLP !

Dovrebbe uscire, nei prossimi giorni, la prova su htprojectors. Quindi meglio di qualsiasi impressione, sempre se ci sia qualcuno che abbia avuto modo di visionarlo e a dovere..

io ho visto il benq e lo scartato immediatamente per 2 motivi:

iris dinamico mooolto rumoroso
Rumore video, granulosità o frittura degli sfondi notevole!:mad:

In che condizioni lo hai visto?

Ho dato uno sguardo alle caratteristiche dello Sharp ed ha un'ottica piuttosto corta e poi una lampada da 339W. Mica poco! Pare un proiettore a metà tra il business (anche per l'estetica) e l'HT.

duramadre ha detto:
con il benq out of box

Quasi sicuramente, si trattava di una macchina con firmware NON aggiornato (da come si può leggere qui). Purtroppo capita molto spesso, di trovare rivenditori di elettronica in genere, che però hanno la passione degli uccelli ! :D :(

E' un ottimo DLP il 5000 !