• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quale tv prendere?

aqmark

New member
Salve a tutti sono un nuovo iscritto a questo forum ho letto tutte le pagine dei thread sui nuovi philips e sul sony kdl-w4000
La mia situazione tv tubo catodico rotta quindi sono costretto a comprare tv nuovo ma sono indeciso tra:

SONY KDL-40W4000
SONY KDL-37V4500
PHILIPS 37PFL5603
PHILIPS 37PFL7603
PANSONIC TH-37PX80E

Distanza dal punto di visione 3 metri il salone è molto lunimoso non ho nessuna fonte hd , però sperando che il televisore mi duri almeno 10 anni, spero che in questo arco di tempo le trasmissioni siano in hd e che il bluray o altre diavolerie siano più alla portata di tutti.Spazio disponibile al massimo per il 40” budget 1200-1300.
Estiticamente mi piace di più il philips ma sarei tentato dal sony 40w4000 per la lampada widegamut
Ma le sorgenti in sd le vedrei veramente male con i philips o il sony da me selezionati sopra?
Aitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

Mi sembra che i tuoi televisori non siano della stessa fascia. Ad esempio il philips pfl 3703 costa 1200, mentre il sony 40w4000 e' molto piu' caro. Io dopo aver cercato per tre settimane ho deciso all'ultimo per il philips pfl 42 7603... Oggi mi arriva e spero di aver fatto il giusto aqcuisto, anche se non ho prove che sia necessariamente un buon televisore, a parte la marca (pero' e' uno schianto a vedersi :-)

Si, ma suppongo che dove trovi il sony a 1300 trovi il philips a 1000, quindi il discorso non cambia, ma potrei sbagliare...

cignox1 ha detto:
Si, ma suppongo che dove trovi il sony a 1300 trovi il philips a 1000
Il prezzo tra il tuo 42 PLF7603 e il 40W4000 varia di 70/100 euro nn troppi se consideri che il nuovo SONY sara' LCD del momento(come gia' ti avevo detto in altra sede)!

Ok, si vede che avevo informazioni sbagliate (o me le ricordavo male)... non volevo sembrare inopportuno.

cignox1 ha detto:
Ok, si vede che avevo informazioni sbagliate (o me le ricordavo male)...
Ecco cosa ti avevo scritto: il w2000 e' superato,vai sul 40W4000 o sul SAMSUNG a656(se volevi spendere meno)! Io sono stato molto chiaro e nessuno in quella discussione ti ha consigliato il philips....quindi hai fatto tutto da solo(nonostante avessi chiesto dei suggerimenti)! A testimonianza di cio' c'e' che ora scrivi che nn sei + sicuro del tuo acquisto!
Qua nn ti posso aiutare perche' nn conosco il prodotto....CIAO

Io comprerei un plasma panasonic rigorosamente HD ready e non FULL HD (visto che hai detto che non hai fonti hd). P.S. Non fare discorsi a lungo termine sia perchè per una programmazione seria delle tv in HD ci vorranno non meno di 4-5anni, sia perchè dubito che i tv di oggi durino come i CTR

Guarda che ho apprezzato tutto l'aiuto ottenuto tramite questo (ed altri) forum, e non mi riferivo alle risposte date qui, ma parlavo del prezzo. So che su internet avrei potuto trovare il w4000 alla mia portata, ma avevo specificato che non avrei acquistato da internet.
Per quanto riguarda il samsung (comunque fuori dalla mia portata in negozio), sebbene i monitor mi piacciano molto (e il design dei televisori idem), ho sentito da piu' fonti che in fatto di qualita' a giocarsela sono i sony e i philips. Quindi pur apprezzando il tuo suggerimento, poiche' mi e' stato ripetuto che il w2000 e' vecchiotto (e i thread che parlano di questo tv risalgono al 2006), ho preferito puntare sul philips. Le mie perplessita' riguardano il fatto che poiche' e' appena uscito, nessuno ha saputo dirmi come ci si e' trovato e non ho visto recensioni da nessuna parte. Confido che un televisore philips soddisfi le mie esigenze.

Detto questo, che mi sento gia' abbondantemente OT, io rinnovo i ringraziamenti a te e tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti o informazioni, ricordando che la mia scelta (giusta o sbagliata si vedra') e' dipesa anche da queste fonti, e non 'di testa mia' solo perche' non ho comprato uno dei due modelli da te consigliati (ripeto, tra l'altro al di fuori delle mie possibilita', finche' non decido di iniziare a sfruttare gli acquisti on line).

Ciao!

Da come vedi in firma ho l'imbarazzo della scelta per guardare qualcosa, ma se dovessi tornare indietro per comprarmi "IL TELEVISORE" direi senza ombra di dubbio PLASMA.

Lasciati consigliare....Panasonic ;)

Per il semplice fatto che ho iniziato a lavorare da poco piu' di un anno, e gran parte dei soldi che ho guadagnato gli ho spesi nel matrimonio e nella casa. Negli ultimi anni non ho mai avuto modo di fare grossi acquisti e di prendere confidenza con l'acquisto online e siccome ho avuto problemi di ogni genere con i negozi (merce rovinata o diversa da come l'avevo chiesta eccetera) mi sento piu' sicuro se ho un posto dove andare a parlare con qualcuno (e nel caso fare la voce grossa o minacciare di andare all'unione consumatori o che altro, dovesse essere necessario :-). Se per caso il televisore mi fosse arrivato rovinato o sbagliato avrei dovuto provvedere a reinviarlo, aspettare, sperare di non avere rogne e infine pagarmi pure la spedizione che da quanto mi e' stato detto non e' coperta da garanzia.

Sono certo che iniziero' a breve (forse con il pc che comprero' in un paio di mesi), ma in questo periodo ho veramente troppo da fare e non volevo rischiare viste le esperienze con i negozi.

Solo un paio di esempi: quando un mio amico ha comprato il pc l'anno scorso, ha dovuto riportarlo in negozio 2 volte prima che glielo facessero andare. Una cosa del genere con un negozio on line credo porti via un po' piu' di 4 o 5 giorni...
Io stesso ho avuto problemi analoghi: il processore montato sul computer che avevo acquistato qualche anno fa non era quello che c'era in fattura. Per questi problemi, sicuramente avere un negozio vicino e' pratico.

Che poi anch'io debba 'svecchiarmi' (tanto piu' che sono un programmatore) questo e' pacifico...

Tutto qua.
Ciao!

Per gli acquisti online basta rivolgersi a rivenditori seri...!
X quanto riguarda i PC e' un'altro discorso....quel tipo di prodotto va acquistato presso un negozio di fiducia che ti puo' dare assistenza in qualunqie momento!

Grazie a tutti per le risposte, devo dire che sono molto indeciso , in quanto leggendo qua e là ho capito che per le fonti SD,il PLASMA HD batte LCD FULL-HD,però ho anche letto dei problemi che hanno i PLASMA (stampaggio)etc,etc, quindi stavo pensando ad un lcd normale, quando sono usciti i tv nuovi sony e Philips che mi stanno alettando in quanto parlando di prezzi si và dai 900 euro per gli lcd normali (950 il Panasonic TH-37PX80E) ai 925 per 37PFL5603D, 1100 per 37PFL7603D, 1400 per KDL-40W4000.si e vero che tra i primi e l’ultimo ci sono 500 euro di differenza, ma e anche vero che c’è un anno di differenza che in questa giovane tecnologia non credo che sia poco. Anche per quello chiedevo come si vedeva la tv normale, un dvd ed un divx con un televisore full-hd.Grazie a tutti.

Mi e' arrivato il philips e per ora sono soddisfatto. Non ho ancora potuto usarlo decentemente considerato che i dvd li guardo tramite un vecchio portatile e collegamento s-video, pero' devo ammettere che i canali televisivi tradizionali si vedono in generale meglio di quanto temessi, e i digitali proprio bene (anche se non ho ben capito perche' le pubblicita' hanno una qualita' decisamente superiore al resto, cosa che non avevo mai notato finora).

Tutto sommato, pensavo che splittare una trasmissione sd su uno schermo cosi' grande lo avrebbe fatto venire fuori una mezza schifezza, mentre invece cosi' non e'...