• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

quale tv comprare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massimo1990

New member
ciao a tutti, desideravo da voi esperti di home cinema un consiglio sul mio prossimo acquisto: quale tv lcd prendere? Ne voglio prendere una che va dai 42 a 55 pollici al massimo, ho già scartato lg, samsung. E sono attualmente indeciso su philips, sony, e su qualche modello della sharp... che però vorrei anche questa eliminare. Mi interessa vedere bene sia filmati a risoluzione normale, dvd upscalati a 720p e bluray o hddvd a 1080p.

Prova philips.
Ho potuto notare che il philips 42PF9831D/10 (hd ready) si comporta benissimo con i primi esempi che ho fatto ma non con i bluray e hddvd, infatti ho notato puntini sullo schermo durante la visualizzazione a 1080, i colori sono molto artificiali ma nella maggior parte dei video questa visualizzazione "pastellizzata" è positiva: i film prendono corpo e si notano zone di luci e ombre mooolto meglio anche se ripeto i colori nn sono fedeli. Eccezzionale anche l'effetto ambilight a 3 canali. Ho notato inoltre che una funzione della tv rende i filmati in alcuni casi piu fluidi ma in altri crea un insopportabile impasto tra i frame (questa funzione è disattivabile?).

Prova sony: ho confrontato al philips un sony della serie x da 52'' (full hd) ... beh che dire, si comporta bene con ogni risoluzione, i colori sono fedeli ma non ho l'effetto di fluidità d'immagine che avevo nel philips, l'effetto ambilight e sopratutto i colori a confronto con il philips sono smortissimi spero è una cosa risolvibile con accurate regolazioni...

Poi nel catalogo sony ho visto altre tv con quello da 55'' della serie a (full hd), i tv della serie d (hd ready), e serie p (full hd) che non dovrebbero essere male.
Non conosco ulteriori philips oltre al modello che ho provato, ci sono altri modelli philips con gli stessi requisiti del 42'' più grandi e magari in full hd?

Allora che mi consigliate???

GRAZIEEE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.