• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale tv 60"?

Desmojack

Member
Sono alla ricerca di una tv di queste dimensioni da mettere in salotto ma sono indeciso fra plasma e led.
L'ambiente è abbastanza illuminato di giorno mentre di notte ho previsto luci molto soffuse.
La distanza dalla tv al punto di visione è di 4,80/4,90m.
L'uso è 60% tv, 30% film blu-ray e 10% Play3.
Mi piacerebbe avere il 3D anche se l'uso sarebbe sporadico.
Budget 1.500/1.600€.

Per un 60 pollici di qualità hai un budget ridotto. Se puoi ti consiglio un Panasonic 65vt30. Considera che con la distanza di visone che hai ci vorrebbe un 80 pollici....

Per un 60 pollici di qualità hai un budget ridotto. Se puoi ti consiglio un Panasonic 65vt30. Considera che con la distanza di visone che hai ci vorrebbe un 80 pollici....

Per la distanza forse sarebbe meglio un videoproiettore ma lo trovo molto più scomodo...
Come tv avrei visto l'LG 60PM970S e lo Sharp LC-60LE743E.
Il Panasonic da te citato è fuori dalla mia portata...

per quellla dimensione i giudizi migliori li ho trovati per samsung e6500 , vedi anche la discussione aperta nella categoria plasma, anche come prezzo dovremmo esserci

C'è in offerta il Panasonic 55ST50 a 1300 euro, sicuramente un best buy come qualita' e prezzo certo per la tua distanza ci vorrebbe un 65 ma sali a circa 2000 euro....

Anch'io ti consiglio di stare su plasma (per evitare sgradevoli difetti di uniformità del pannello che hanno gli lcd così grandi). Ti consiglio il Panasonic 65ST50 (lo trovi a 1989 euro). Richiederebbe un sacrificio in più economicamente, ma avresti un prodotto ineguagliabile. ;)

La serie ES6500 la trovi solo d'importazione poiche non è un modello destinato all'Italia, forse per quello hai difficolta a trovarlo.

Un modello economico di Samsung con i suoi limiti sull'elettronica ed il pannello. Se non hai grandi pretese sul nero e non t'interessa la smart tv puo essere da prendere in considerazione.

La smart tv è quell'insieme di applicazioni che ti consentono, con il televisore collegato a internet, di navigare, visualizzare video con youtube, leggere quotidiani sulla tv, usare i social network e altre centinaia di app dagli utilizzi più disparati :)

La smart tv è quell'insieme di applicazioni che ti consentono, con il televisore collegato a internet, di navigare, visualizzare video con youtube, leggere quotidiani sulla tv, usare i social network e altre centinaia di app dagli utilizzi più disparati :)

Come immaginavo... sono funzioni, per me, praticamente inutili.