• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale tra una Lumix TZ5 nuova ed una Lumix LX2 a buon prezzo?

Ciao a Tutti!

Sto acquistando una fotocamera digitale compatta, e credo di aver ristretto la scelta ai due modelli in oggetto...

Cosa ne pensano gli esperti del forum?

Come al solito il nuovo non è all'altezza del vecchio, o siamo davanti ad una eccezione?

Grazie per i consigli e buona domenica.
Pippo

Gli apparecchi elettronici in genere migliorano (o comunque aumentano le features) generazione dopo generazione.
Quindi tenderei a consigliarti (anche per mantenerne più a lungo il valore sull'usato) il modello più recente.

Personalmente ho una LX2 nera, di cui sono molto soddisfatto (a parte il consueto limite delle compattine in condizioni di scarsa luce).

Ciao ObiWan,

Grazie per il suggerimento ma... caspita! Ero quasi sicuro che tu mi avresti suggerito la LX2...

Vabbè... è un segno dei tempi! ;-)

Scherzi a parte... la TZ5 è proprio una bella macchinetta, ma il dubbio mi è venuto per l'assenza di impostazioni manuali e del modo RAW...

...ma poi, li avrei usati? Non so!

Ordinata TZ5 a 359 Euro... speriamo bene

Ciao e grazie ancora
Pippo

Dato che vorrei prenderla anche io la TZ5, dicci come ti sei trovato. Grazie.
L'hai presa online?
I video in HD vengono bene?
Ciaoo