• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale telecamera HD anche per importare i video Hi8 ?

• Autore discussione Autore discussione Desa
  • Data d'inizio Data d'inizio

Desa

New member
Quale Videocamera HD low budget anche per importare i video Hi8 ?

Buongiorno a tutti,

spero che il titolo non sia troppo generico ma sto cercando una videocamera HD a basso budget che abbia la possibilità di importare su Mac anche i miei vecchi filmati in Hi8.

Scusate se la domanda è un pò da nubbio ma purtroppo mi sto riavvicinando a questo mondo dopo parecchio tempo.

Grazie mille a tutti quelli che mi vorranno dare una mano.

Ultima modifica:
mi iscrivo alla discussione.
Cerco una videocamera , anche sd, con
ingressi analogici
poco peso
memory stick
( E' importante che non abbia parti in movimento come nelle minidv perchè registro durante attività sportiva, e le minidv non reggono)

Purtroppo nelle hd ho visto bei modelli come la Sanyo FH1 , la hd2000 e la sony hdr-tg7 ( mi pare che nessuno di queste abbia gli ingressi analogici)

L'HV20, e credo anche l'HV30, hanno l'ingresso analogico.

Inoltre, hanno una funzione molto comoda per il lavoro che vuoi fare tu, che convertono al volo quello che entra in analogico, e lo fanno uscire in digitale dalla firewire, per cui non devi neanche usare una cassetta: basta che metti la camera in Rec, e colleghi la firewire al computer, e acquisisci il video direttamente così, senza doverlo prima registrare e poi catturare.