Ciao a tutti, sono in dirittura d'arrivo per acquistare una copia di monitor amplificati, in ballo sono rimasti i Genelec 1029A e Yamaha MSP 5, (trovati all'incirca allo stesso prezzo) verranno utilizzati come doppio centrale in un locale di circa 35 mq, il sintoampli è un Onkyo 875, ambedue sono biamplificati ed hanno 40 watt rms per i wf e 40 watt il primo e 27 il secondo per i tw, i due sistemi (a detta di alcuni utenti) hanno carenze sulle basse frequenze, per cui mi è stato proposto di abbinare il sub Genelec 1092, oppure in alternativa (per spendere meno) l'Adam sub 7 pro, io credo che ambedue siano più che sufficienti per alleviare questi minimonitor dalla frequenze più basse, però sono troppo grandi come dimensioni, lo spazio a disposizione in altezza è 27 cm in profondità 29, cioè andrebbe posizionato sotto l'ultimo ripiano del mobile portaelettroniche posto in posizione centrale sotto lo schermo .
Io sarei più orientato alle Genelec (anche se hanno parecchi anni sulle spalle) in quanto hanno lo stesso tw Vifa delle mie Jamo a torre.
Chiedo a voi quale sub supercompatto abbinare a questi monitor? puntare all'HRS 8 oppure al PSB HD8 è una buona idea? ambedue mi permettono di decidere da quale frequenza far lavorare i satelliti?Esistono soluzioni più economiche?
Pensate che questi monitor possano avere una resa sufficiente per l'utilizzo da canale centrale anche senza sub? magari impostando dall'ampli su small? però io vorrei un centrale che possa riprodurre anche le voci più profonde con un certo impatto..
Io sarei più orientato alle Genelec (anche se hanno parecchi anni sulle spalle) in quanto hanno lo stesso tw Vifa delle mie Jamo a torre.
Chiedo a voi quale sub supercompatto abbinare a questi monitor? puntare all'HRS 8 oppure al PSB HD8 è una buona idea? ambedue mi permettono di decidere da quale frequenza far lavorare i satelliti?Esistono soluzioni più economiche?
Pensate che questi monitor possano avere una resa sufficiente per l'utilizzo da canale centrale anche senza sub? magari impostando dall'ampli su small? però io vorrei un centrale che possa riprodurre anche le voci più profonde con un certo impatto..
Ultima modifica: