• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale sistema di diffusori 5.1?

weeerf

New member
Ciao a tutti!
Premetto che sono inesperta sul mondo ht/diffusori... Stavo cercando un sistema di diffusori 5.1 da abbinare ad un HT.

Sapete dirmi quale tra questi 2 modelli è migliore come qualità del suono?
-Yamaha NSP285BL
-Onkyo HTP-638

Considerando che le userei maggiormente per la visione di film.

Grazie mille,
Paola

Oramai mi sento rivenditore indiretto jbl:D
sempre la stessa risposta ,a quel prezzo di meglio del jbl 178 ci stanno poche cose che tralaltro neppure conosco:cool:

Lo so che 200 euro sono pochini, ma è che devo prendere anche HT e non vorrei spendere più di 400-450 euro per tutto visto che non sono così esperta e "smanettona" :)

Ho controllato le jbl 178, sembrano buone, anche se non si trovano facilmente qui in svezia. grazie!

ps. domanda banale: in termini di miglioramento del suono, conviene spendere 100 euro in più sul ht o sulle casse? altrimenti risparmio sul ht.
grazie! :D

Paola

Prova il kit 5.1 wharfedale,altrimenti cerca fra la dynavoice.Son talemten pochi i soldi che metti sul piatto che ci sta poco da fare il gioco delle tre carte.
Un buon sinto potrebbe essere l'onkyo 608,ma ne costa gia di suo 350
ciao

ok, corro a dare un occhiata anche a quelli!
grazie per aver consigliato questa povera ragazza con cosi' pochi soldi....

svezia?? ma è la patria dei diffusori economici e validissimi.... guarda qualche prodotto locale tipo proson o altri!!

Mi sa che davvero devi orientarti su dynavoice e soprattutto Proson... L' unica altra cosa, ma su questo chiedi lumi ad altri utenti del forum, che ti posso consigliare è l' Onkyo HTX 22HD con la sua estensione SKS-11: l' insieme verrebbe poco più di 450 euro, l' amplificatore è incluso nel subwoofer ma almeno è Onkyo, una marca abbastanza rispettabile...
Altrimenti devi mettere almeno 400-500 euro per diffusori decenti (Mordaunt-Short Carnival e Cambridge Sirocco) e solo 5.0...

PS alla tua domanda: da quel pò che ho capito del forum si deve privilegiare l' equilibrio, quindi dovresti fare 50 e 50... ci fai poco! :D
Oddio, vediamo però il budget: 550 euro. Con 150 euro qualcosa di buono usato si trova (ho visto nel mercatino dei Harman Kardon 255 usati a 200 euro, forse qualcosa di meno performante si trova pure...), qualche kit 5.0 a 400 euro si trova, esempio il Kit Jamo S426 (e Jamo, come "controllata" Klipsch non sembra male...). Puoi valutare anche questa, se ti va!

Ultima modifica: