• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale SD per cam Sanyo o Canon?

• Autore discussione Autore discussione zigo
  • Data d'inizio Data d'inizio

zigo

New member
Salve
arrivo da esperienze con videocamere con minidv e sto per acquistare una Sanyo FH1 (o HD2000) oppure una Canon hf s100. Decidero' nei prossimi giorni.
Al momento dell'acquisto va preso in considerazione anche l'acquisto di una o piu' memorie SD per cui mi chiedo e chiedo
- quale SD o SDHC e' consigliata per queste videocamere? Intendo SD o SDHC, classe 6, classe 4. Ci sono marche o modelli consigliati dalle case stesse o provati da chi le usa?
Grazie 1000

roberto

zigo ha detto:
- quale SD o SDHC e' consigliata per queste videocamere? Intendo SD o SDHC, classe 6, classe 4. Ci sono marche o modelli consigliati dalle case stesse o provati da chi le usa?

Ciao,
con il bitrate di 24 Mb/s della Sanyo FH1 o Canon HFS-100 è sufficiente una SDHC classe 4, dato che garantisce una velocità in scrittura di 4 MB/s = 32 Mb/sec
Personalmente ho preso una Kingstone SDHC classe 4 da 16 GB pagandola 27€ su ebay. Funziona benissimo sulla mia FH1 ;)
Comunque se prendi Sandisk e Trascend vai tranquillo ;)

Ciao,
Jok

grazie 1000 Jok, e grazie anche per i tuoi report, qui e su videomakers: utilissimi!
A 60 fps con risuzione massima 16gb quanto tempo di girato ti coprono?

ciao
rob

:D grazie davvero.
Senti, ne approfitto: e la batteria quanto dura? Si trovano batterie da portarsi appresso per sostituirle?
Se non ho letto male lo zoom non ha un grandangolo molto spinto: tu hai preso lenti addizionali?

ciao
rob