Quale schermo per ScreenPlay 7200

FabrizioF

New member
Sto per acqustare un Infocus ScreenPlay 7200. Il punto di visione è a circa 3 metri dallo schermo.
Cosa consigliate?

Tipo?
Dimensione? (160x90 oppure 200x112)

La domanda è ovviamente maggiormente rivolta ai posssori dello stesso proiettore o di proiettori simili (SIM300 plus ad esempio)

Grazie

Fabrizio

Originariamente inviato da FabrizioF
Sto per acqustare un Infocus ScreenPlay 7200. Il punto di visione è a circa 3 metri dallo schermo.
Cosa consigliate?

Tipo?
Dimensione? (160x90 oppure 200x112)

La domanda è ovviamente maggiormente rivolta ai posssori dello stesso proiettore o di proiettori simili (SIM300 plus ad esempio)

Grazie

Fabrizio

Vista la qualità del proiettore (che vorrei comprare) io mi spingerei a 200cm, purtroppo forse per te è in pò troppo grande, visto che ci stai a 3 metri di distanza. Inoltre ti consiglio di comprare uno schermo con un basso guadagno, intorno a 1,1 - 1,3, ideale per proiettori digitali.

Saluti

Cesare

Cesare,

grazie, anche io ero tentato dal 200 cm. Fino ad ora andavo con un 160x120 (4:3) pilotato dal mio Infocus LP350.
I pixel non erano visibili (se non in aree molto chiare), ma il dithering del DLP si.

Ora rispetto alla soluzione attuale la dimensione proiettata del pixel rimarrebbe la stessa. Infatti

1600 / 1024 = 2000 / 1280 = 1.56 mm

L'unica incognita è il dithering che davvero non sopporto. Essendo il 7200 meno soggetto a tale effetto ero davvero propenso al 200 cm di base, ma avrei gradito un riscontro dagli utenti di questo proiettore.

grazie

Fabrizio