quale scheda audio per il mio sistema

  • Autore discussione Autore discussione kemp
  • Data d'inizio Data d'inizio

kemp

New member
Ciao a tutti,
vi chiederei un consiglio su quale scheda audio acquistare da aggiungere al mio pc.

Ho da poco messo in piedi il seguente impianto:
- DENON AVR-X4000
- sistema klipsch RF-52 + SW110
- JVC X35

attualmente lo uso con SKY.

Voglio però attaccare il mio attuale PC per vedere serie TV/film su file e blu ray.
Il mio PC non ha al momento una scheda audio ad hoc, ma solo la video con HDMI.

Vorrei acquistare una scheda audio con uscita S/PDIF che supporti PCM e dolby digital da collegare al DENON.

La mia scheda madre è una 'Gigabyte F2A55M-HD2'.

Vorrei un prodotto di buon livello senza però possibilmente spendere i 150€ di una xonar essence (da non pò di lettura sul web, dicono che siano le migliori...)

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

kemp
 
Il mio consiglio è:
Vai tranquillo con l'HDMI della video e risparmia questi soldi! :)
Io ho valutato in futuro l'acquisto di questa http://www.avmagazine.it/news/mobile/asus-essence-stx-ii-71-scheda-audio-hi-end_9066.html (il top come prodotto di serie).
Però mi interessa solo per un ascolto musicale stereo di alta qualità. Se poi tu in ambito HT pensi in futuro di upgradare ed adottare una soluzione a 2 telai (pre+finale) di qualità elevata, allora vale la pena di prendere anche il modulo aggiuntivo della Asus, in modo da gestire tutti i canali in analogico. Ad esempio il mio sinto A/V dovrebbe avere le entrate analogiche multiCH, ma dicono che con le soluzione a telaio unico, non fà la differenza. :rolleyes:
Se la soluzione a 2 telai non è di tuo interesse (o intenzione), allora vai tranquillo con l'HDMI, altrimenti se il tuo Denon ha gli ingressi analogici, potresti comonque provare col modulo aggiuntivo, che sicuramente non ha nulla a che vedere con una S/PDIF di soldi "inutili" spesi su di un'altro prodotto. ;) Poi non sò se la tua HDMI è integrata e magari potrebbe non essere a livello di una buona scheda video dedicata; comunque però non dovrebbe essere un problema, dato che con un sistema player/software passtrough, la decodifica audio viene eseguita dal ricevitore A/V.
 
Ultima modifica:
intanto ti ringrazio per avermi risposto così velocemente...

quindi da quello che mi dici recepisco che:
è inutile prendere una scheda audio s/pdif poichè l'AVR prende più o meno lo stesso segnale dall'HDMI della scheda video...

grazie,
kemp
 
Secondo me lo prende meglio dall'hdmi e tra l'altro dalla s/pdif non puoi veicolare le codifiche HD. Del resto l'HDMI è più avanzata in tutto come segnale digitale.
 
Ultima modifica:
Top