• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

quale scelta tra i 4500-19900 euro

gionaz

New member
appello al popolo del forum...!!!

ho un pochino di soldi diciamo da 4500 fino a max 19900 euro per cambiare il mio marantz vp12s2... accetto tutte le tecnologie e soluzioni ,la cosa divertente è che saremo qui nel post a decidere quale nuovo prenderà il posto del vecchio marantz !
semplicemente il proiettore più consigliato vincerà !

ragazzi fatevi sotto....... (speriamo che il consiglio sia in buona fede:eek: :( :D

gionaz

ps credo per il tipo di post vada bene il forum generale (più che l oggetto del post credo che la cosa divertente sia il meccanismo diabolico... che c'è sotto ghulp....
 
Uhm ... una forbice di prezzo mica da ridere .. non sarà facile venirne fuori ... :D

Prima di tutto occorre sapere :

quanto grande e con che aspect ratio è il tuo schermo
la distanza di proiezione
la distanza minima di visione
il resto della catena video (sorgenti, processori, etc)
se il Marantz è stato il tuo primo Vpr ...

e poi iniziamo a parlarne !

mandi !

Alberto :cool:
 
gionaz ha detto:
ps credo per il tipo di post vada bene il forum generale (più che l oggetto del post credo che la cosa divertente sia il meccanismo diabolico... che c'è sotto ghulp....
:nono: Mi spiace ma non sono d'accordo. :D

La discussione potrebbe stare bene nella sezione "discussioni generali sulla videoproiezione" oppure in quella "videoproiettori full HD", ma visto che nessuno, in questo momento e a quella cifra, gli verrebbe da consigliarti un proiettore che non abbia almeno la matrice FULL, sposto la discussione nella seconda nominata.
 
l'unico consiglio che potrei darti ora è di aspettare almeno 5-6 mesi dato

che le porte dell'alta definizione si sono aperte da poco..

non tanto per il poco materiale hd che c'è ora ma perchè ci sono delle

continue migliorie sui vpr full hd in uscita..

potrei dire la mia fino ad un badget di 10k ma 20 k sono troppi per me..
 
gionaz ha detto:
ho un pochino di soldi diciamo da 4500 fino a max 19900 euro
Però!! Diciamo il modico budget, dell'utente medio.....:p
semplicemente il proiettore più consigliato vincerà !
Personalmente, anche perchè non è un Bogart quello che possiedi già, attenderei un altro pò ma, non è quello che chiedi quindi...sparo:

Meridian D-ILA 1080p!! Senza neanche esitare...:O

Semplicemente "straordinaria", la qualita delle immagini, specie su alte e medie luci.....non del tutto sulle basse purtroppo!:(

p.s. una nota di merito, va anche al design, IMHO, il più bello in assoluto!

p.p.s. con 19,990 €, penso che HC Solution, dia in bundle un Player della Waitech (se cosi' si chiama).... :asd:
 
nemo30 ha detto:
... ma visto che a nessuno, in questo momento e a quella cifra, verrebbe in mente di consigliarti un proiettore che non abbia almeno una matrice FULL HDTV...

Ehm .. .ne siamo proprio sicuri ?? :D

mandi !

Alberto :cool:
 
AlbertoPN ha detto:
Ehm .. .ne siamo proprio sicuri ?? :D
Allora "spara" così mi ricredo! :ncomment:

:D

PS: ma davvero, tu, in un momento come questo e con i vpr FULL in uscita consiglieresti a qualcuno con una grossa disponibilità e che proviene da un vpr che si chiama Marantz vp12 un vpr a 720p anche se questo si chiamasse, ad esempio, SIM2 C3X?
 
nemo30 ha detto:
...ma davvero, tu, in un momento come questo e con i vpr FULL in uscita consiglieresti a qualcuno con una grossa disponibilità e che proviene da un vpr che si chiama Marantz vp12 un vpr a 720p anche se questo si chiamasse, ad esempio, SIM2 C3X?

Non pensavo al C3X in effetti ..... ma comunque sono arci convinto che le matrici 720p abbiano ancora moltissime freccie al loro arco.

Prima di tutto con materiale 1080p (se il front end lo permette, of course ...) non ci sono enormi problemi di downscaling (1080/720 = 1.5) e si può godere appieno anche dell'Alta risoluzione (anche perchè. 720p fino a prova contraria è sempre HDTV).
Secondariamente con materiale SDTV (ancora molto, ed ancora per molto :) ) non ci sono enormi difficoltà di upscaling (richiedendo meno bw sicuramente che passare da un PAL ed un 1080p).

Terzo il prezzo. Si possono trovare dei proiettori interessanti ad un prezzo molto vantaggioso (se confrontato con il passato), e magari dotati di soluzioni tecnologiche all'avanguardia (magari lenti anamorfiche disinseribili).

Dipende da molti fattori effettivamente, fra cui non ultimi quelli che ho chiesto al diretto interessato, che non si è degnato di rispondere :rolleyes: .

Il VPR è solo un anello della catena video. Spendere anche 20K euro (quindi tutto il budget) per il "migliore in commercio" (che non esiste, evidentemente) senza curare anche tutti gli altri anelli, comunque, non è mai una cosa saggia.

Almanco, mi la penso cusì !! :D

mandi !

Alberto :cool:
 
AlbertoPN ha detto:
.............Almanco, mi la penso cusì !! :D............

mandi !

Alberto :cool:
Sottoscrivo in tutto il tuo pensiero, che guarda caso è anche il mio, almeno allo stato attuale delle cose..............quindi te "Lo appoggio su tutto" :D :D :D

Joseph ;)
 
AlbertoPN ha detto:
Non pensavo al C3X in effetti ..... ma comunque sono arci convinto che le matrici 720p abbiano ancora moltissime freccie al loro arco.
Si, avevo inteso bene le tue parole e non posso che condividerle. Ma il nostro amico qui è gia in possesso di un'ottima macchina a 720p, che upgrade di vpr si può consigliare ad uno così sempre restando su un vpr 720p? Secondo me c'è poco. Al limite sarebbe da valutare, se non fosse del tutto soddisfatto, cosa nella catena video si potrebbe migliorare per raggiungere risultati migliori.
 
nemo30 ha detto:
...che upgrade di vpr si può consigliare ad uno così sempre restando su un vpr 720p?

3 CHIP 1280X720 :D

Ci sono delle grandi macchine 3 chip....

Adesso come adesso è comunque l'investimento migliore...almeno in Italia :D
 
nemo30 ha detto:
Ma il nostro amico qui è gia in possesso di un'ottima macchina a 720p, che upgrade di vpr si può consigliare ad uno così sempre restando su un vpr 720p? Secondo me c'è poco.

Sai, quel Marantz era (ed è) un'ottima macchina, ma appartiene ad una generezione elettronica oramai datata (DMD Mustang HD2 DC2, DDP 1010, CW a 6/7 seg con NDF, front end adatto a quel processing ....), che a parte l'ottica, è adirittura inferiore ad un Mitsubishi HC3000 (con rispetto per questo prodotto e per i suoi possessori).

Ci sono parecchi DLP 720 "moderni" che se lo mangiano a colazione quel Marantz, ed è normale che sia così. Si chiama progresso tecnologico :D

Anche se ho capito perfettamente il tuo intervento.

Mandi !

Alberto :D
 
Sono ignorante di videoproiettori, ma mi permetto di suggerire lo Yamaha DPX-1300: secondo Andrea Manuti il migliore da lui visto finora: monta on-board il chip HQV Realta: secondo Hometheaterhifi riesce a battere anche il processore VP30 della DVDO, nel senso che il segnale dato in pasto a lui da qualsiasi sorgente è migliore di quello processato dal VP30, soprattutto quello HD, dato che lo Yamaha riesce a deinterlacciare il segnale HD meglio sel suddetto processore (forse solo il VP50 sarebbe all'altezza dell'elettronica montata sul VPR). Evidentemente quindi riesce a tirar fuori risultati notevolissimi con qualsiasi sorgente, ed inoltre tutte le altri componenti sono curatissime. (per la prova di Manuti vedere Eurosat di Dicembre da poco uscito).
Saluti a tutti.
 
Si, ma Gionaz ... rispondi alle domande che ti vengono fatte per aiutarti .. .oppure apri i thread "a caso" e non li segui neppure ?

In questo caso con 20K euro vai a farti una vacanza che almeno te li godi rilassandoti ..... :rolleyes:

:confused: :confused:

Mandi !

Alberto :cool:
 
Dai Alberto non essere cosi cattivo....magari gli si è rotto il Pc :p

oppure era un pubblicitario che voleva fare un sondaggio :eh: :what: :mbe: :eekk: :ops:

:D
 
Oppure ha semplicemente scritto una vaccata per prendere tutti per i fondelli?
 
propongo una cosa: chiusura assoluta di questa assurda discussione..:mad:

sembra evidente il poco interesse di gionaz su tale domanda e la puzza di presa per il c..o si fa sentire sempre di più... continuiamo a farci prendere in giro? io dico di tagliarla qui subito..:mad: :mad:

e poi mi sono chiesto subito: come fa uno a porsi un badget da 4 a 20 mila euro?? è ovvio che quello da 20 mila è meglio di uno da 4-5 mila no?
 
appunto...
unico vantaggio di questo 3d?
farci sognare coi soldi che non abbiamo...
Ops, sorry, che non ho:p

PS: comunque io prenderei un aereo, andrei in Norvegia,
starei lì fuori dalla PD e aspetterei il primo Model One 1080
o Model two MKII (o come schifo lo vorranno chiamare)
davanti la porta:)
 
Top