Ciao Waraf,
se deciderai di acquistare Toshiba, secondo farai un ottimo acquisto. Inoltre, se vorrai rimanere su 3D passivo, anche Toshiba fa un modello di questo tipo, per l'esattezza il VL863, che trovi nei tagli da 42" e 47".
Per il resto, hanno un'ottima elettronica, che lavora bene anche sui segnali SD. Naturalmente, se la sorgente è scadente, non farà miracoli, come non li fa nessun televisore.
Per quanto riguarda i vari modelli, si parte dalla serie più essenziale RL 833 fino ad arrivare al top di gamma ZL1.
In Toshiba, visto il tuo budget, potresti prendere in considerazione la serie WL/YL, tecnicamente sono uguali, ciò che cambia è l'estetica.
E' un modello full-led a 32 zone, pilotato dall'ottimo processore cevo, evoluzione dei processori montati sulla PS3 di Sony.
Un frequentatore di questo forum ha avuto il modo di poterlo testare, e ne è uscito bene. Clouding assente(o comunque non percettibile), ottima gestione dei segnali. Dove pecca un po, è la gestione software, non proprio al pari del fratello maggiore ZL1. Ma su questo può anche starci, visto che fanno parte di due fasce di costo diversissime, lo ZL1 a listino prezza 5k €.
E' attualmente l'unico full led a 512.
La serie WL è anche 3D e a tecnologia attiva.
Dirti di acquistare un tv con 3D attivo o passivo non lo farò mai, perchè è necessario che tu li provi e veda effettivamente quale ti emoziona e coninvolge di più.