• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale qualità di ripresa utilizzare?

piapie1

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e un pò inesperto di questo mondo. Ho acquistato una Panasonic HC-V750 e siccome il 20 Aprile partirò per il Giappone volevo capire bene ed essere sicuro sul tipo di qualità da utilizzare per le riprese. Si legge in giro che la migliore è la 1080/50p e volevo, conferme in merito e capire bene cosa sia AVCHD. Possiedo un Mac da 27 pollici, ma nn ho ancora un programma di editing (CONSIGLIATEMENE UNO), 8 gb ram, processore I7 e ho un TV Panasonic plasma 48 pollici. Una scheda SD 64 gb può bastare? Vorrei anche capire come fare per nn avere perdita di qualità nel successivo editing.
GRAZIE!!!

Per non avere perdita di qualità puoi creare video in AVCHD come sono gli originali con lo stesso bitrate masterizzandoli o su Blu ray o su DVD normali con meno capacità.
Per la quantità registrabile sulla scheda da 64GB guarda questa tabella, dipende dalla qualità e dalle ore che prevedi di registrare ... se vuoi registrare 15 giorni di video (ovviamente saltuarie) mi sa che te ne occorrono due.
Non dimenticare che quando si è in giro occorre avere una batteria di riserva perchè una sola non basta se pensi di girare parecchio e l'autonomia nominale non corrisponde mai a quella reale, specie usando spesso lo zoom e facendo acceso/spento di frequente.
Per Mac ci vuole Final Cut.

. Possiedo un Mac da 27 pollici, ma nn ho ancora un programma di editing (CONSIGLIATEMENE UNO), 8 gb ram, processore I7.[CUT]

Guarda se hai il mac (e non vuoi montaggi professionali) secondo me ti basta anche imovie.

Per curiosità, quanto ti è costata la Pana 750?

Ciao

Ma sinceramente vorrei fare un video con transizioni, musica ed effetti vari...nn so se si intende professionale o meno...vorrei utilizzare un software che abbia tanti effetti già incorporati.
La 750 l'ho pagata 498 euro!!