• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quale proiettore prendere per le mie esigenze ?

saverio barbaro

New member
salve a tutti ,leggendo le varie discussioni mi sono incasianto ancora di piu ,per questo apro questa discussione per avere un aiuto da voi che ne capite ;) vi pongo il mio problema :
ho allestito una sala cinema nel salone di casa dei miei dato che non ho una sala dedicata ,adesso mi manca il vpr e non so che pesci prendere; dato l'utilizzo che andarei a fare (fiml blu ray,dvd hd ,sky hd )so solo che mi serve un full hd :D per il resto non saprei ne che marca ne che modello .il telo e un 200x140 perche piu di cosi i miei non consentono (purtroppo a mio discapito )cmq lo spazio di proiezione dovrebbe aggirarsi su 180 x100 e la distanza tra telo e vpr e sui 4,30/4,50 m .adesso vi chiedo quale farebbe piu al caso mio calcolando anche la dimensione del telo? il budget si aggira sui 1000/1200 euro grazie a tutti

Ciao Saverio, non hai specificato bene se hai problemi di installazione, comunque con quel budget la tua scelta non puo', a mio avviso, che ricadere su un LCD come un Epson TW2900 o un Sanyo Z700, sono ottimi Vpr nella loro fascia di prezzo e di facile installazione oppure virare su un buon usato magari un panasonic 2000 o 3000 o epson tw2000 o 5000, o la stessa Sanyo, sono molto simili tra di loro come caratteristiche e qualità di immagine, logico che visionarli sarebbe la cosa migliore in quanto alla fine subentrano anche preferenze soggettive.

intanto ti ringrazio del tuo tempo speso ad aiutarmi :)secondo non avrei problemi di posizionamento del vpr perche ho un mobile dietro la postazione di visione con varie altezze dove posso metterlo ;ppurtroppo non ho mai visto un proiettore dal vivo nel senso che non ho mai saputo marca e modello quindi non so che prendere .adesso mi hanno consigliato un epson tw 3500 sui 1200 euro e con i tuoi consigliati andaimo bene :).come prezzo e come distanza di proiezione quale dovrebbe rendere meglio ?sull'usato non mi fiderei tanto anche perche vorrei prenderene uno nuovo non si sa mai ;)
sono calabrese anche io :)