Quale Plasma panasonic

Aripug

New member
Ciao a tutti
Attualmente possiedo un LCD Samsung di cui sono molto contento, un 46 pollici...non un top di gamma ma sono comunque contento, è un ottimo TV.
Però vorrei passare ad un Plasma.
Sono indirizzato verso Panasonic, l'uso che ne faccio è Blu ray ed HDdvd e videogaming.
Quale serie consigliate?
Taglio 50/55".
Vi ringrazio in anticipo

hai ragione, scusami....come budget vorrei stare al max sui 1300/1500 8sono consapevole che il budget non è molto per un plasma panasonic)

mi interessa una tv con pochi problemi, che sia ottima per la visione dei blu ray, (del 3d non m'importa per nulla) e che possa essere utilizzato anche qualche volta con i videogiochi...

Ti/Vi ringrazio nuovamente :)

PS
la serie che mi hai indicato te non l'avevo presa in considerazione per via del prezzo....
io guardavo la serie GT
nello specifico avevo puntato a questo modello TX-P50GT60...

Con il tuo budget puoi prendere l'ottimo 50GT60, oppure (aspettando qualche settimana visto che non si trova ancora in Italia) il 55ST60. Il 50VT60 (il top di gamma) si trova ora sui 1600 euro quindi fuori budget. Per l'uso che vuoi farne io ti consiglierei il 50GT60 che è il giusto equilibrio tra prezzo e prestazioni che a te interessano. Ovviamente sarebbe meglio conoscere la tua distanza di visione per poterti consigliare al meglio.

PS
la serie che mi hai indicato te non l'avevo presa in considerazione per via del prezzo....
io guardavo la serie GT
nello specifico avevo puntato a questo modello TX-P50GT60...

Visto che non avevi scritto la cifra da spendere ho scritto il dio re !
Scherzavo !

Penso che con la cifra indicata non puoi prendere meglio !
La serie gt60 è la scelta giusta .

Grazie a tutti per le risposte....

Meglio il GT60 del GT50, vero?
Il miglior posto dove prenderlo? avete consigli? Perchè prenderlo online ho sempre il terrore di come lo spediscano....il GT60 sta uscendo ora, vero? perchè tanto l'acquisto lo farei verso mezza estate, e quindi inizio a cercare...

Hai ragione ad aver paura di comprarlo on line (per problemi di spedizione) ma il fatto è che oramai i centri commerciali acquistano solo led, di plasma non se ne vedono nei negozi fisici a meno che non vai in un negozio specializzato che venda solo prodotti video di un certo livello. Ovviamente se lo compri in un negozio fisico il prezzo sarà piu alto.

se può servirti la mia esperienza avevo il terrore anche io della spedizione ma il negozio da cui l'ho preso ha predisposto un ottimo imballaggio e sono soddisfatto

il cartone era avvolto in più strati di plastica soffice da imballaggio ed era poi posizionato in piedi su un pallett in legno dalla base più larga del cartone stesso legato stretto a mò di piramide...non so se rendo l'idea

in pratica era impossibile che toccasse o che gli appoggiassero altri pesi sopra

se può servirti la mia esperienza avevo il terrore anche io della spedizione ma il negozio da cui l'ho preso ha predisposto un ottimo imballaggio e sono soddisfatto

il cartone era avvolto in più strati di plastica soffice da imballaggio ed era poi posizionato in piedi su un pallett in legno dalla base più larga del cartone stesso legato stretto a ..........[CUT]
molto interessante! da chi l'hai preso? Mi ci fiondo anche io se hanno il GT60...prezzi e disponibilità permettendo!!!

non so se è consentito sul forum comunque è un rivenditore in provincia di bergamo (gualdi)
se cerchi su google lo trovi facilmente ;)

Grazie mille per le info ragazzi.....ultima cosa....Vale la pena aspettare il GT60 o posso dare un occhio anche al GT50, ci sono molte differenze?
Anche se non è il top di gamma, la serie GT è comunque valida?

Non ci pensare più !
Fai il gt60 e rimarrai sodisfatto , GT50 è del 2012 .
Con "trova prezzi" lo trovi online anche 1385 €

ok, grazie mille, allora aspetto un attiminimo a vedere se si vede qualche offerta in giro e credo che entrerò nel mondo dei plasma pure io ;)
posso giocarci anche con la ps3 e la 360 senza grossi problemi? anche se comunque il 75% del suo uso è visione di film HD (Bluray)

ok, grazie mille, allora aspetto un attiminimo a vedere se si vede qualche offerta in giro e credo che entrerò nel mondo dei plasma pure io ;)
posso giocarci anche con la ps3 e la 360 senza grossi problemi? anche se comunque il 75% del suo uso è visione di film HD (Bluray)

Certamente !!

Ragazzi ho anche io un problema simile sono estremamente indeciso fra il 50GT60 ed 55VT60. Non ho problemi di budget nel senso che fino a max 2.200 posso spendere ma non usando Blue Ray ma vedendo solo skyhd per film e partite visto le buone recensioni del GT60 mi chiedo se questo possa andare bene consentendomi comunque di avere un risparmio. Mi spiego meglio non mi interessa telecamera e tutti gli optional per la smart tv quindi non vorrei spendere in più dei soldi per avere cose che non mi servono ed una qualità di visione praticamente identica visto l'uso.

Grazie andrea

Tra i due la differenza più importante la fa il filtro frontale, che a quanto pare è più efficace sul VT.
Quindi, credo sia il caso di scegliere quest'ultimo se si usa il tv prevalentemente in ambienti illuminati.
Per visione prevalente in ambiente oscurato, le differenze visive tra i due si assottigliano, ma piccoli vantaggi per i modelli top restano comunque.

p.s: ma sono diagonali diverse? Allora conta anche la distanza di visione...