Quale plasma o lcd scegliere con SkyHD?

Shiny

New member
Ciao a tutti,come da topic devo prendere un tv per godere a pieno di SkyHD.
Sono indeciso tra Plasma e/o LCD ovviamente full hd tra i 40 e 42 pollici anche non di ultima generazione come i LED ma comunque un buon televisore.
Budget a disposizione 1000 euro.

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte

Bè con 1000 euro prendi un buon led da 40": sono appena tornato da casa di un mio amico che ha un samsung da 40" e devo dire che mi ha molto colpito: ha sia i vantaggi del plasma che quelli del lcd, e te lo dice un soddisfatto possessore di un plasma hitchi. Credo sia veramente il futuro;)

ma sei sicuro che la differenza tra led e lcd si noti? vale veramente la spesa e per cosa? I led sono come gli lcd? in che senso?
Grazie

Shiny ha detto:
Ciao a tutti,come da topic devo prendere un tv per godere a pieno di SkyHD
... SkyHD (una 20ina di canali) sono a 1080i, tutti gli altri sono a 576i (SD)

... la diff tra 1080p e 1080i la leggi qui (domanda nr.6):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4

... dal momento che ipotizzo tu non guarderai solo i 20 canali disponibili e non usi BRD (altrimenti l'avresti scritto), lascia perdere i FullHD e prenditi un HD-R normale che va più che bene.

lascia stare qualsiasi lcd o led se vuoi vedere una cartolina con skyhd solo plasma fullhd e credo da 42 pollici ci sono solo i panasonic e a quel prezzo trovi il 42g20.

... il problema è che chi pensa di comprare una tv che vada bene "per tutto", non ha la minima idea della complessità della cosa e dei problemi che abbiamo qui in italia.

... inoltre i media non informano adeguatamente l'utente finale e questo è in balia della pubblicità occulta e dei commessi che vendono di tutto pur di fatturare più soldi possibili a fine mese.

... se uno ha presente le problematiche che ci sono, poi sa scegliere la tv ad occhi chiusi e sicuramente non sbaglia :D

Shiny ha detto:
devo prendere un tv per godere a pieno di SkyHD.
Sono indeciso tra Plasma e/o LCD ovviamente full hd tra i 40 e 42 pollici
Budget a disposizione 1000 euro.
in base al tuo quesito il dubbio te l'abbiamo fugato perchè è chiaro che devi fare un plasma, non ti ho consigliato l'hdready panasonic 42x20 perchè tu hai specificato fullhd e comunque con skyhd un fullhd 600hz di sub field drive rende molto meglio e se puoi spendere quella cifra preferisco consigliarti un tv di fascia più alta ossia il 42g20.

... meglio, allora i prezzi che avevo visto io erano gonfiati :D

... comunque di quell'elenco.... sul negozio che lo vendono il 42g20 a 849€ posso garantire io... ho già fatto altri acquisti e sono molto professionali e disponibili ;)

Innazitutto vi ringrazio per i consigli,ho visto che molti citano il
Panasonic 42G20S.
Io pensavo anche ad uno Sharp LED 40le700e molto bello anche esteticamente,voi cosa ne pensate?
Beh più avanti sicuramente ho intenzione di aggiungerci un HD multimediale per vedermi gli mkv.;) e forse una Xbox360.
Fatemi sapere,
Grazie ancora!

Onslaught ha detto:
Se guarda i film su sky, prendendo un G20 non vedrà poi così bene.
Onslaught sempre per il discorso che gia facemmo del 1080i --> 1080p che eseguono i panasonic ?
ma neanche su questa serie g20 questa elettronica è stata migliorata ?

@Shiny,
in fondo in fondo è chiaro che devi lasciar perdere il LED.
questa è l'unica cosa che mi sento di consigliarti.

in alternativa e per coinfonderti ulteriormente le idee posso dirti:
toshiba LCD xv635d

Esatto, purtroppo non è migliorato nulla.
Ovviamente non ho consigliato di scartarli per questo, ma è bene che, prima di comprare, lo si sappia.

Onslaught ha detto:
Se guarda i film su sky, prendendo un G20 non vedrà poi così bene.
:( cavolo adesso mi son preoccupato...
Si cmq vedrei anche i film su sky certo,oltre che il calcio ecc.
Ora si che sono confuso :confused: :p

Shiny ha detto:
Si cmq vedrei anche i film su sky certo,oltre che il calcio ecc.
per quello che serve a te il 42g20 è il top anche riferito al budget, meglio non trovi, perchè se si vogliono puntualizzare le piccole incertezze dell'elettronica panasonic allora bisogna anche segnalare i grossolani difetti degli lcd e dei led che al confronto delle piccole indecisioni del g20 minano in maniera molto più invasiva la visione sotto tutti i punti di vista, sarebbe utile comunque seguire anche la discussione ufficiale del g20 con relativi pareri positivi/negativi dei possessori e andarlo a visionare di persona.

Ultima modifica:
Ci sarebbero anche difetti a carico dei panasonic, volendo proprio dirla tutta, ma a parte questo, non vedo perché non avvertire dei problemi con sky, sarà poi l'utente, a questo punto informato in dettaglio, a valutare se il difetto è visibile o meno ai suoi occhi, e quanto rilevante :).

Onslaught ha detto:
non vedo perché non avvertire dei problemi con sky, sarà poi l'utente, a questo punto informato in dettaglio, a valutare se il difetto è visibile o meno ai suoi occhi, e quanto rilevante :).
Quali sono i difetti con Sky?