• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quale plasma a 3,5/4mt

cimmy

New member
ciao a tutti.
sono tornato dopo un po di tempo a chiedere consigli.

sono un felicissimo possessore del panasonic pv60.
è stato uno dei miei migliori acquisti di sempre.
si vede benissimo.

mi è stato chiesto quale tv comperare da mettere in una sala ampia, bene illuminata.
la tv sarà vista ad una distanza di circa 3,5/4mt.
io subito gli ho detto PLASMA (ovviamente pio o pana).
ma quale modello?, visto che è il mio è sicuramente superato.
il limite di spesa non deve superare i 2mila euro (diciamo max 2,5).
cosa mi consigliate?

aspetto con ansia.
ciao

Ciao,
per cercare di dare un consiglio sarebbe sempre di grande aiuto dire anche che tipologia di materiale si visionerà, in modo da poter indirizzare i consigli verso il modello di tv più adatto.

scusami hai ragione...
pardon...

allora prevalentemente sky, sia sport che film.
per il momento non hanno skyhd, ma in futuro forse
ciao.

Beh teoricamente, visto il budget "limitato" e della necessità di un pannello molto grande, direi un 58/60", dovresti dirigerti su di un HD ready anzichè un full hd altrimenti dovrai accontentarti di un LCD....

il pannello dovrebbe essere 42'' o max 46'', così mi è stato richiesto.

ci rientrano con la spesa considerando queste grandezze di pannelli?

cimmy ha detto:
il pannello dovrebbe essere 42'' o max 46'', così mi è stato richiesto.

ci rientrano con la spesa considerando queste grandezze di pannelli?

Guarda, vista la distanza, se proprio devi scegliere tra 42 e 46 beh gettati sul 46 però sappi che plasma passa da un 42 ad 50.....se vuoi un 46 devi scegliere un LCD....se il budget è di 2000 euro io mi butterei su un 50" plasma panasonic.....

Enrico1976 ha detto:
Guarda, vista la distanza, se proprio devi scegliere tra 42 e 46 beh gettati sul 46 però sappi che plasma passa da un 42 ad 50.....se vuoi un 46 devi scegliere un LCD....se il budget è di 2000 euro io mi butterei su un 50" plasma panasonic.....

perfetto enrico,
50 pollici panasonic.
dammi un modello....

Beh ti direi 50PZ800, online si trova a poco più di 2000 euro altrimenti potresti "ripiegare" sul modello "inferiore" PZ80 che ha qualche features in meno ma monta lo stesso pannello......si trova giusto giusto a circa 2000 euro.....

Steven ha detto:
Quello e' appunto un 46" Plasma....

che scemo.
avevo letto solo in parte la recensione.

mi sembra veramente ottimo il panasonic TH-46PZ85E.

se non ci sono controindicazioni lo faccio ordinare subito :D :D

Perdonatemi, mi ero perso la nuova linea panasonic da 46"......in ogni caso io opterei più per la serie pz800 e quindi il 50", credimi ne vale veramente la pena, io guardo un 43" da meno di 2 mt e lo cambierei volentieri per un 50"!!!!!!

Ciao
concordo con i colleghi, l'unica cosa che non è stata abbastanza sottolineata è che a 3,5 - 4 metri la differenza di dettaglio fra hd e fullhd te la perdi comunque...fatto salvo trovare un 90 pollici....

Aleph ha detto:
...fatto salvo trovare un 90 pollici....

diciamo che a 4 m. di distanza un 60-65 pollici per vedere i dettagli offerti da un fullhd.
sinceramente prenderei un buon "50" hd ready tipo il pioneer 508xd.

Gianetto Federico ha detto:
Pioneer 508xd e risolvi tutti i problemi ed inoltre vedrai mgnificamente i film sky anche in HD.
Salve, volevo sapere come si comporta il Pio 508XD da 50" con le trasmissioni SD. Mi sembra di aver capito che con Sky si vede bene ma con le trasmissioni standard come se la cava? Grazie.

interessa anche a me questa discussione dato che ho lo stesso problema

ma qual è la distanza minima per vedere le differenze tra un full hd e un hd?

il miglior plasma in circolazione è senz'altro il kuro (visto anche dal vivo e il nero è quasi nero assoluto), un pz800 come se la cava (non l'ho mai visto acceso)? la qualità è così inferiore?