Quale miglior programma sat per htpc

bligone

New member
Come da topic. vi chiedo qual'è il miglior programma sat per htpc tra ProgDVB, MyTheatre, Mediaportal, Skyview, ecc ????
 
Non li ho provati tutti ma per me ProgDVB è molto completo e userfriendly anche se difficile da configurare perfettamente ; ci guardo i canali normali + quelli in alta definizione compreso HD-1 criptato : comunque lascio la parola ai più esperti........( sono curioso anch'io ).

Saluti

Victor
 
suvvia, quasi tutti usate l'htpc per vedere anche il sat.
Mi dite quali programmi avete usato e qual'è secondo voi il migliore come qualità di registrazione ???
Se poi avete anche voglia di indicare qual'è il più "user-friendly", chi ha la miglior grafica, ecc, ben venga :D
 
Io ho sempre usato dvbdream perchè è molto semplice e user-friendly; progdvb dovrebbe essere un po' più completo ma spesso meno stabile; altdvb e skyview dovrebbero essere i migliori, ma sono un po' incasinati da configurare e l'interfaccia non è un granchè, anche se basta farci l'abitudine.
 
io utilizzo ProgDVB, l'ho installato, neanche toccato un file di configurazione e come avviato ho iniziato a vedere i canali.
certo poi andando avanti inizia modificare la lista dei canali e fare la scansione dei transponders, ma sono tutte operazioni intuitive ed i menu sono semplici da comprendere.
devo anche dire però che non ho provato gli altri.
 
Io ho il fireDTV DVB-S e quindi sono legato all'utilizzo di MyTheatre, ShowShifter o Mediaportal..

MyTheatre è un ottimo programma... anche se per usarlo con i filter nVidia è necessario vestirsi da hacker... e la cosa non mi piace molto..


ShowShifter non l'ho mai visto...

Mediaportal lo sto rivalutando... è molto carino... anche se lo trovo piuttosto pesante ed assetato di risorse...
In questo periodo mi sto sbattendo per far funzionare MP con il mio impianto dual feed Astra e Hotbird..

Ciao
 
Molto dipende anche dal tipo di utilizzo che si fa del HTPC.

Se lo si usa (come nel mio caso) attaccato esclusivamente al TV, e pilotato con il telecomando, allora è fondamentale che ci sia un buon OSD.

Sotto questo aspetto, quello ocn il quale mi sono trovato meglio è il MyTheatre: ha un OSD veramente completo, dal quale puoi fare quasitutto con il telecomando e la TV, senza dover rimettere in gioco tastiera/mouse e monitor.
 
Bene, ragazi... mi senbra di capire che MyTheatre trova consensi ed è semplice da utilizzare. Mi sarebbe piaciuto provare Mediaportal, ma ho un AMD xp 2600 con 1 gb di ram, e non sono sicuro che sia sufficiente anche per il pvr.
Cosa ne dite ????

PS: e per la ricezione hdtv da sat ???
 
bligone ha scritto:
PS: e per la ricezione hdtv da sat ???

Con MyTheatre non ci sono problemi... (e neanche con progDVB o mediaportal).

Devi comunque essere in grado di ricevere da ASTRA... in quanto su Hotbird trovi solamente HDforum..

Ciao
 
Sbaglio oppure c'è una differenza fondamentale tra My Theater e ProgDvb, cioè che il primo è un prodotto commerciale e il secondo è invece free?
Carlo
 
derfel48 ha scritto:
Sbaglio oppure c'è una differenza fondamentale tra My Theater e ProgDvb, cioè che il primo è un prodotto commerciale e il secondo è invece free?
Carlo

Esatto... io la mia licenza di Mytheatre l'ho avuta insieme al ricevitore FireDTV...


Ciao
 
ProgDVB e' il piu' flessibile e meno "pesante", poi ha molti plugin comodi x HTPC (VfD, EPG/XML, CAM emu, OSD ...)
Il massimo lo ottieni se cominci a smanettare con i filtri grafici. In piu' supporta quasi tutte le schde DVB-S. Ottimo il cambio canale e la gestione dei canali.

DvbViewer (versione registrata) e' ottimo anch'esso, ed in piu' ci si possono abbinare funzioni da mediacenter. Come resa grafica e' eccellente ma non supporta tutte le schede (p.es supporta la SkyStar2 ma non la 1..:mad: ). Usa suoi filtri grafici per ottimizzare i codec video e ci riesce egregiamente. Ottimo anche l'OSD.

MyTheater. Ostico appena lo usi ma molto versatile sulla gestione canali, per la gestione video, non sempre lineare nel trattare i codec. Supporta la Skystar2 ed altre schede ma non tutte.

Sulle applicazioni all-in-one, Mediaportal supporta sia DVB-S che DVB-T ma ha una gestione dei canali a dir poco cervellotica, inoltre non sempre aggancia bene il segnale video. La 1.3 e' migliorata molto in velocita' ma il Mediaportal e' ottimo per altre cose.

Sto provando Meedio (trial version) mi sembra molto promettente anche se la gestione DVB-S e' solo annunciata e non implementata (solo tuner analogici per ora)

Ciao
:p
 
Purtroppo Progdvb non gestisce il mio fireDTV...:(

Neppure DVBviewer...

Mediaportal, che in questi giorni sto testando approfonditamente... è molto pesante... e purtroppo, almeno con i drivers BDA del mio fireDTV, non gestisce correttamente il diseqc... dunque non mi permette di passare da un satellite all'altro (ASTRA e Hotbird) nel mio impianto dual feed..

In definitiva, con MyTheatre mi trovo molto bene...

Ciao
 
Per Mork80

Sono d'accordo con Te su ProgDVB, purtroppo però non sono riuscito ancora a costruire un graph che mi soddisfi pienamente con nvidia o intervideo ( elecard ha una definizione peggiore ) in quanto mi serve il renderer VRM per avere l'uscita DVI dalla scheda video.
Tu che graph usi o hai usato ?

Grazie e ciao

Victor
 
victor ha scritto:
[I..... in quanto mi serve il renderer VRM per avere l'uscita DVI dalla scheda video.
Tu che graph usi o hai usato ?

Grazie e ciao

Victor [/I]

Premesso che non mi funziona il graph editor in dotazione al progdvb, sono partito dall'XML di alcuni graph trovati in giro (c'e' un pack buono su www.scaistar.com) per capire la filosofia generale. Poi ho modificato un graph per codec cyberlink 6, facendogli saltare qualche passaggio inutile (per me) e renderizzandolo in VRM9. il mio cruccio erano le partite di calcio e l'effetto "scia" del pallone (che su un plsama e' amplificato ma anche su CRT e' fastidioso). Smanettando un po' son riuscito ad avere un graph che mi soddisfa quasi in pieno (testato anche su canali HD sat) incluso l'OSD di progdvb ;)
 
Top