• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale mediaplayer per inesperto?

infaman

New member
Ciao,
vorrei attrezzarmi con un mediaplayer da usare attualmente con un vecchio Mivar 28 (solo presa scart) e prossimamente con Full HD di prossimo acquisto.
Date le offerte attuali nella mia zona ho queste opzioni:

1) Western Digital HD Live a 119 + HD usb esterno autoalimentato da 1TB a 139 (oppure Iomega alimentato a 69).
2) HD multimediale Iomega Screen Play Director 1TB
3) Altre soluzioni da voi indicate

Grazie mille!

Paolo
 
Tra i modelli che citi sicuramente il WD, anzi lo iomega lo lascerei proprio dov'è senza pensarci più nemmeno un momento.
Sul disco rigido da connettere credo che il prezzo di quasi 140 € per un'unità da 1 TB sia esoso (a meno che si tratti di un disco da 2,5").
Ti aggiungo che gli HDD (in specie quelli di taglio grosso) non dotati di alimentazione esterna possono avere problemi con quasi tutti i mediaplayer legati alla loro insufficiente alimentazione; da qui la necessità di ricorrere ad alimentazione aggiuntiva fornita da Hub USB alimentato o, almeno, con un cavo dual power.
Se poi ti definisci "inesperto" e non hai interessi nel connettere il lettore alla Lan o a youtube (sempre tramite Lan) ti direi di restare anche sul più economico WD TV HD Gen 2 che ha pari caratteristiche del "Live" senza però la connettività di rete.
Come alternative su quei livelli di spesa potrei indicarti l'Asus O!Play (normalmente commercializzato in Italia) o, eventualmente, l' Xtreamer che però si acquista solo sul Web.
Per le caratteristiche puoi vedere le discussioni relative sul forum.
Altri mediaplayer tipo i Lacie, i Verbatim, gli HP te li consiglio quanto lo iomega, ossia per nulla.

:ciao:
 
Top