• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale lettore DVD con hard disk

wonderboy017

New member
Ciao a tutti!

Vorrei acquistare un lettore DVD, con hard disk, ingresso USB e digitale terrestre. E che sia anche compatibile con ac3, avi, mpeg, jpeg, ecc.

Il problema è che lo prendo per i miei genitori :( e mi servirebbe con la più semplice ed intuitiva interfaccia grafica esistente. Specie per quanto riguarda il timer per la registrazione su hard disk di programmi televisivi.

Qualcosa tipo:

pulsante menu -> selezione timer -> impostazione timer

Qualcuno di voi saprebbe quale prodotto consigliarmi?

è difficile da dire, quello che a me sembra semplice magari un altro lo reputa incasinato...

io quando ho questi dubbi vado sui siti dei produttori e leggo direttamente il manuale d'uso dell'apparecchio (lg li mette online ma credo anche molti altri)

reka ha detto:
è difficile da dire, quello che a me sembra semplice magari un altro lo reputa incasinato...

io quando ho questi dubbi vado sui siti dei produttori e leggo direttamente il manuale d'uso dell'apparecchio (lg li mette online ma credo anche molti altri)

OK, grazie. Buon suggerimento.

Al di là della semplicità dei menù mi stavo chiedendo quale apparecchio fosse migliore. Ho gironzolato un po' nel forum e pare che ognuno abbia qualcosa che non va!

Il Panasonic non ha la guide+ (ma serve solo come guida o funziona tipo il vecchio showview dei VHS?) e tiene in memoria "solo" 249 canali

Il Samsung ha lasciato delusi diversi acquirenti

E poi anche LG (USB 1.1 era il problema se non ricordo male), ecc...

Quello che cerco io deve avere assolutamente queste caratteristiche:

1) Lettura da USB anche durante una registrazione su HDD
2) Possibilità di copiare da USB a HDD
3) USB 2.0 (la 1.1, ritardando il trasferimento di dati, potrebbe dare dei problemi anche nella lettura, giusto?)

Quale modello mi consigliate?

all'inizio del manuale degli lg, dopo l'elenco dei supporti, c'è una tabella con quello che si riesce a fare.

ps: ho dato un occhio al mio manuale del RHT, dice solo che da usb a HD si può riversare ma non il contrario.
l'unità riesce a riprodurre su un supporto leggendo contemporaneamente l'altro (dvd>hd) e suppongo che riesca anche a farlo leggendo da usb. Se hai pazienza, e se mi ricordo, in pausa pranzo posso provare.

Ultima modifica:
reka ha detto:
all'inizio del manuale degli lg, dopo l'elenco dei supporti, c'è una tabella con quello che si riesce a fare.

ps: ho dato un occhio al mio manuale del RHT, dice solo che da usb a HD si può riversare ma non il contrario.
l'unità riesce a riprodurre su un supporto leggendo contemporaneamente l'altro (dvd>hd) e suppongo che riesca anche a farlo leggendo da usb. Se hai pazienza, e se mi ricordo, in pausa pranzo posso provare.

Certo che ho pazienza!

Grazie mille!!!

Grazie ragazzi.

Quello che volevo sapere io è se si riesce a veder un film su chiavetta USB mentre il lettore registra su HDD.

Quello che sto cercando io è un lettore CON HARD DISK. Non senza. Forze non ci siamo capiti.

grazie ancora per lo sbattimento comunque.

Timane la domanda: si riesce a veder un film su chiavetta USB mentre il lettore registra su HDD???

grazie

Avevo scelto di acquistare il modeloo RH397 della LG ma, consultando il manuale on line, ho scoperto che non è possibile visualizzare un film da USB mentre si registra. :cry: :cry: :cry:

Nessuno mi sa dire quale lettore mi permetta di farlo? O quale mi dia comunque la possibilità di vedere un divx (da USB o da altre fonti esterne) mentre sto registrando su HDD?

Grazie