• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale lettore abbinare ad un PDP-508XD ???

Luca87

New member
Ciao a tutti, fra qualche giorno mi arriverà a casa il nuovo plasma 50 pollici della pioneer ("KURO") e sono in cerca di un valido lettore DVD che sia all' altezza del suddetto.
Il mio rivenditore di fiducia mi ha detto di buttarmi su un Marantz (DV7001 o DV6001) o altrimenti di prendere una sorgente Blu-ray Disc.
Per quanto riguarda il BR, la scelta "obbligata" sarebbe la PS3, in quanto ad oggi è di sicuro il player più all' avanguardia, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre, leggo un pò ovunque che questi nuovi supporti sono effettivamente una spanna sopra al "vecchio" DVD e che probabilmente a breve inizieranno ad imporsi nel mercato...
Poi, cercando un pò nel forum, non mi è parso di leggere ottimi commenti sui 2 lettori Marantz (soprattutto per quanto riguarda la resa video), mentre vedo molta gente orientata sui DVD Player della Denon...
Insomma... ho le idee un pò confuse... :D :D :D
Ora come ora sarei tentato nell' acquisto di una Play 3, ma non sò se questa sia in grado di valorizzare il KURO durante la riproduzione di un film in DVD...
L' alternativa sarebbe prendere un buon lettore DVD (entro i 700-800 euro) ed aspettare che i lettori BR maturino e soprattutto calino di prezzo.

Vi ringrazio!!!

di sicura la ps3 e una stazione multimediale a 360gradi.. e ti permette oltretutto di leggere i bluray e up-scalare molto molto bene i dvd..

in accoppiata potresti abbinare un toshiba hd-xe1, che oltre a essere a parer di tutti votato il miglior up-scaler di dvd, ha anche la possibilita di leggere gli hd-dvd.. (pero non so se esce a 24fps)

PS3 come lettore BLuRay ad oggi è imbattibile (tra i bluray).
Toshiba XE1 come lettore HDDVD (come qualità superiore anche ai bluray secondo me) e soprattutto se vuoi visionare i DVD in quanto per ottenere gli stessi risultati con un lettore DVD dovresti spendere oltre i 1000 Euro ;)

55AMG ha detto:
A quanto pare (al 99%) lo farà da settembre tramite aggiornamento firmware ;)
sperem.. perche lo voglio abbinare alla ps3 a natale..

altrimenti prendo il lettore xbox e lo appiccico al htpc fino a quando i tempi saranno maturi..

Ormai è quasi ufficiale che ci sarà quell'aggiornamento firmware. Anzi mi pare che proprio toshiba rispondendo ad una mail confermo' la disponibilità a settembre ;)