• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

quale LCD?

  • Autore discussione Autore discussione Axer
  • Data d'inizio Data d'inizio

Axer

New member
Sono in procinto di acquistare un tv lcd ma sono estremamente confuso da sigle marche e la valanga di modelli che escono in continuazione.
Io userei il televisore prevalentemente per guardare dvd, giocare con console ed uso htpc, la tv la guardo ma non spesso e non ho nessun abbonamento a digitale terrestre o sky anche se non li escludo andando avanti nel tempo, almeno il digitale terrestre, non seguo assolutamente calcio o sport in generale.
Cosa mi potreste consigliare a fronte di un budget di 1500€ e una distanza di visione tra i 2,5-3mt?


Grazie


P.S.
per il moderatore: Se ho toppato anche questo post ti prego di mandarmi un messaggio privato per spiegarmi come non sbagliare.
 
ce ne sono talmente tanti, io non ho una TV lcd pero' andrei su un 37" 1920 che ora si trovano anche a prezzi non stratosferici.

ho visto il Westinghouse LCM-37w1 che si vede veramente bene, ma non so se riesci a trovarlo in italia, in america costa veramente molto poco.

Cmq ci sono i BENQ a quel prezzo che sono anche essi 1920
 
Direi che non è male neanche questo philips 37PF5321
che si trova per meno di 1800 euro..
piu che altro ... perchè non plasma??
 
Il plasma mi è stato sconsigliato perchè tende a formare delle immagini fantasma, nel caso di un fermo immagine prolungato.
Tra le altre cose non ho trovato prodotti nel range di prezzo che ho indicato.

Westinghouse LCM-37w1 ma in tale caso come funziona la garanzia??

Per i benq ora guardo cosa trovo on-line.
 
Non tutti i plasma hanno il problema dello stampaggio(burn-in)Per esempio l'hitachi PD 7200 non ne soffre e ha anche un sistema anti burn-in molto buono e adesso si trova a 2000 euro,quasi 1000 meno di quando è uscito,io ce l'ho ed è eccezionale.In questo forum c'è un thread dedicato a lui,dagli un'occhiata,ne vale la pena,ciao.
 
Caspita il 7200 è proprio un gran bell'oggettino ......... peccato che sfora decisamente il mio budget ;_;
 
x le tue esigenze il mio umile consiglio è di orientarti su LCD e a parte i soliti nomi LG-Samsung, ti consiglierei di prendere in considerazione la serie 58 di toshiba...
 
Top