• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Qual'è la videocamera con il maggior grandangolo?

undelfino

New member
Sto cercando una videocamera che abbia il maggior grandangolo di ripresa possibile.
Non riesco a trovare un sito (neanche in inglese) che possa permettermi di confrontarle secondo questo parametro, come invece è possibile per le fotocamere digitali.
Al momento mi sembra di capire che come prodotti consumer, le Sony con grandangolo fino a 26,8 mm siano quelle che hanno maggior angolo di visione.
Qualcuno sa indicarmi alternative?
Grazie

Sto cercando una videocamera che abbia il maggior grandangolo di ripresa possibile.
Non riesco a trovare un sito (neanche in inglese) che possa permettermi di confrontarle secondo questo parametro, come invece è possibile per le fotocamere digitali.
Al momento mi sembra di capire che come prodotti consumer, le Sony con grandangolo fino a 26,8 m..........[CUT]

Ho trovato anche Canon Legria Mini (anche in versione X ) che arriva a
Filmati MP4: circa 160°/64°
Filmati AVCHD: circa 150°/51° (64° con IS off)
Foto: circa 170°/78°

Altrimenti mi sembra di capire si passi alle Action cam

Eh, ho capito, ma con le actioncam hai un effeto fisheye molto pronunciato. La LegriaMini non so come si comporti. Per le Sony 26.8 è un buon grandangolo per una telecamera, da vedere se si può aggiungere un ulteriore wide.

Ciao