Qual'è la migliore cam SD? 720x570P?

Grande Puffo

New member
Salve ragazzi volevo comprarmi una cam HD, ma è ancora troppo presto, troppo costose, ma sopratutto c'è il problema dell'editing (serve un oc performante) , supporti i blueray costano ancora troppo...eccc
quindi alla fine sto valutando l'acquisto di una buona cam SD aspettando il calo dei prezzi, almeno per quanto riguarda i masterizzatori e dischi BR
Mi potete consigliare una buona cam.
Oggi da ELDO c'è l''offerta per la VP-MX25E a 180€ mi sembra buono

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=portablevideosound&type=camcorder&subtype=memorycam&model_cd=VP-MX25E/EDC
 
Grande Puffo ha detto:
....
sto' valutando l'acquisto di una buona cam SD....
...
Oggi da ELDO c'è l''offerta per la VP-MX25E a 180€ mi sembra buono

Il prezzo potrebbe anche essere buono, è la videocamera che non sembra essere un granché...

Se non ho preso una cantonata, la VP-MX25E è l'evoluzione della SC-MX20 (di cui ho trovato una recensione qui) con l'aggiunta di 16 Gb di flash memory; la qualità video temo che lasci molto a desiderare.

Se il tuo budget si aggira sui 200 Eur, IMHO meglio restare sulle entry level di marche più affidabili quali Canon, Sony o Panasonic, preferibilmente su miniDV; se puoi spendere qualcosa in più, prendi in considerazione la Panasonic NV-GS330.

Ciao
 
Le sottomarche usano infilare gadget per attirare gli acquirenti. Ascolta Lemonhead. Ho visto una clip della VP-MX20 inviatami dall'amico Balosso, ed il confronto con la GS330 semplicemente non ha senso: non sto parlando di sfumature, ma di una qualità proprio non paragonabile.

Poi che significa l'omino nella macchina che passa a 50 all'ora, non noterai mai la differenza a quella velocità, anzi magari vedresti il progressivo scattare. Anche la furbata di confrontare l'h.264 con l'mpg1, quello dei videoCD, e non con l'mpg2 di altre videocamere non m'è piaciuta.

Poi questa cam non la conosco e magari è una cosa stratosferica, ma prima di prenderla vorrei esserne ben sicuro.

Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao Albert, naturalmente hai mille e una ragione. Gli aspiranti videomaker dovrebbero capire che acquistare un prodotto troppo economico spesso e volentieri è un magro affare. Poi, la delusione di vedere i propri filmati di qualità meno che accettabile può essere veramente grande. Il consiglio è di risparmiare per qualche mese di più e poi fare la scelta giusta.

Claudio
 
Top