Qual'è il miglior LCD ?

Samsung è quella più "commerciale" ?
Nettamente!!!Io nella lista dei migliori lcd metterei:Sharp,Sony,Philips....stop.
Samsung lo lascerei al suo posto o meglio lo consiglierei a chi non è esigente verso l'acquisto di un tv:ad esempio donne,genitori profani,persone di una certa età che vogliono levarsi uno "sfizio" etc.etc.
Mi sa che alzerò un polverone con questo post,già lo so.:p
(è così,non ci posso fare niente:è la realtà.....:rolleyes: )
 
In ogni caso resta la tua personalissima opinione .......

Guarda caso in questo test " http://hdguru.com/will-you-see-all-t...exclusive/287/ " il nuovo Sammy a LED addirittura batte i plasma sulla risoluzione di linee in movimento ...1080 su 1080 ...Gli sharp arrivano a 350 e i sony a 500...

Su questa rece " http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...rColumnArea1.0 " dicono , senza mezzi termini , che è il miglior LCD mai provato ( e ne provano ) su qualsiasi parametro

Guardiamole le TV prima di fare classifiche ;)

Ciao
 
Genio ha detto:

Il link sembrerebbe non corretto.

Di seguito quello giusto:
http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/samsung-ln46a950/4505-6482_7-33182079.html?tag=centerColumnArea1.2#perf

Buone notizie anche se va detto che quel risultato viene raggiunto con i circuiti a 100hz attivati quindi è tutto da verificare il risultato finale in termini di artefatti, fludità innaturale, ecc...anzi Cnet è proprio esplicita: gli artefatti e la fluidità innaturale permangono; nonostante questo i risultati sono comunque i migliori riscontrati fino ad ora.

Comunque la imminente serie 9 della samsung va confrontata con la nuova Serie X4500 della Sony...ne vederemo delle belle!
 
Ultima modifica:
ti ringrazio Bonfire per la correzione ....il senso del mio discorso era quello di far capire che secondo me è sbagliato dare giudizi ( fare classifiche ) sulle marche , ma bisogna giudicare i singoli display ......per quanto riguarda il nuovo Sony secondo me ha un prezzo improponibile

Ciao
 
Concordo: ogni display/tv fa storia a sé, quindi non è il caso di generalizzare.
In ogni caso invito tutti ad evitare polemiche, grazie.
 
questa storia delle marche è veramente risibile.

io ho comprato un notebook samsung (penso la prima cosa samsung che ho comprto dopo un lcd 15 pollici lcd) invece di un notebook hp e avendo al mia convivente un notebook hp della stessa fascia di prezzo posso dire che il samsung è nettamente migliore. eppure sulla carta sui notebook hp dovrebbe essere molto più avanti.

quello che voglio dire è di tenere la mente aperta e non focalizzarsi su un logo
 
Non posso che essere d'accordo: d'altro canto se così non fosse a chi potrebbe mai venire in mente (ad esempio) di acquistare la nuova serie 8 della Samsung, visti i precedenti con la serie F86? :mad:

Insomma: attendiamo con "serena" cattiveria le nuove serie per criticarle (o apprezzarle) con i nostri occhi e con tutte le recensioni che potranno aiutarci.
 
vedere e poi valutare.
io andrei in un bel negozio e farei le mie valutazioni magari chiedendo se possibile vedere un dvd e un blu-ray.
io ho fatto cosi'.........e poi ho preso un plasma.
pioneer.
 
Secondo me il miglior LCD è quello che, una volta acquistato e installato a casa tua, soddisfa appieno le tue aspettative, indipendentemente dai 100hz, dai Motionflow, dai diagrammi di Gamut, dagli upscaling e dai pixel pieni !!!!
:D
 
Ultima modifica:
Come dicono su un altro forum 'Il migliore LCD è quello spento' !
Io ho avuto uno Sharp e mi son trovato benissimo, purtroppo il discorso è più complicato, un tv può avere un buon display ma una cattiva elettronica e tutto viene perso, o viceversa...non esiste l' LCD perfetto.
Che io sappia i migliori pannelli sono quelli Sharp e anche Pioneer li utilizzerà, però la tecnologia LED dei Samsung ha portato una ventata di rinnovamento e quindi la scelta diventa più ardua.
 
Buone notizie anche se va detto che quel risultato viene raggiunto con i circuiti a 100hz attivati quindi è tutto da verificare il risultato finale in termini di artefatti, fludità innaturale, ecc.

questo è il commento di Bonfire Redux che spiega il risultato del test ......bisogna verificare se il circuito , pur mantenendo le 1080 linee in movimento , non causerà effetti collaterali .....comunque la TV sembra promettente ....staremo a vedere

Ciao
 
Top