• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

qual'e' il miglior decoder CI HD sat e DTT in commercio al momento?

excaliburciccio

Bannato
Ciao a tutti, ho letto di tanti decoder validi dallo humax al vintage al clarck teck per finire al IPbox900HD, e la confusione e' tanta.per esempio mentre per lo humax ho visto (dall'amico victor e mkl.1) la qualita' del decoder e del processore interno...
sugli altri non si sa' un granche' (clarck tech a parte) o perlomeno io non ho trovato recensioni sulla qualita' video.
intanto vorrei capire dai piu' expert del forum (se dico vecchi si offendono) se e' meglio avere decoder separati sat e dtt o non crea problemi averli entrambi in un box (un po' come le lava-asciuga....o lava o asciuga insieme e' meglio di no')
magari ho detto una capziata:D
comunque qual'e' il decoder con la miglior qualita' video in uscita (magari 1080p se esiste) e la miglior compatibilita' con le varie diablo e via dicendo..
sia solo sat che entrambi.
grazie a tutti:D

Ti rispondo indirettamente, visto che non ho provato tali apparecchi, comunque:

per limitare la banda, la risoluzione massima utilizzata è 1080i, che è anche, quindi la massima di uscita dai ricevitori HD sat normali e combo

compatibilità CAM: questa non è in genere messa in discussione, dato che tutte la cam CI sono compatibili con un ricevitore CI. Il problema è che viene riprogrammata con emulazioni di sistemi di codifica del segnale. Emulare non vuole dire riprodurre esattamente un programma di decodifica. Perciò potranno sempre esistere dei bug, o semplicemente parti di programma assenti o diverse. Queste potranno rispondere a comandi o istruzioni legate al sistema di codifica in maniera diversa dal programma originale, introducendo i problemi ben conosciuti, tipo blocchi e simili...
Tutto ciò tralasciando gli aspetti legali legati alle violazioni dei diritti d'autore.

Non ritengo che un combo possa essere peggiore di un ricevitore esclusivamente sat. Piuttosto è più facile, a mio parere, che un combo possa avere la sezione dedicata al digitale terrestre migliore rispetto a molti dei decodere terrestri a basso costo che si trovano in giro...