• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Quale HT sui 400 euro

Flavio13

New member
Ciao a tutti! Vorrei prendere un HT entry level.. Non ne capisco tanto di home theatre audio e video.. é x una stanza di 3.5x3.5 metri, e collegamento tramite pc con scheda audio audigy 2. Quindi mi interessa solo l'audio surround e musica! Il mio budget è di max 450 euro! e vorrei alemeno un surround con un sub o dei bassi decenti. Non mi importa di porte usb o molte connessioni insomma. Vorrei qualcosa con un suono decente in pratica che mi faccia sentire le astronavi che atterrano dietro di me! Ho girato praticamente tutti i mediaworld trony unieuro della zona.. e ho trovato dopo una mia selezione in base al mio portafoglio:
Yamaha set con ampli HTR 6030 con il 5.1 SW p130.(350 euro)________
yamaha htr 5940 con stesso 5.1 (450 euro)_______________
yamaha RX 361 sempre con set5.1 (450 euro)______________
E infine harman kardon avr 132 con casse jbl con sub da 8" che penso che siano le migliori tra tutti gli altri che ho elencato, l'unica cosa che non mi convince è che la casa dichiara 30 watt per canale è possibile? Come mai tutti gli atri ampli sono sopra i 100 watt per canale? c'è qualcosa di strano. Qualk1 mi spiega questa differenza? E l'altra cosa che non mi piace dell harman kardon è che non ha i selettori A e B. Ho 2 casse Jbl degli anni 80 2vie(tweeter + crossover + woofer, e vorrei collegarle all'uscita B in futuro, non sono riuscito a trovare da nessuna parte la potenza so solo che sono da 8 ohm) ma hanno il cono da 8" da sostituire, e la spesa x sistemarle sarebbe intorno ai 100 euro. Oppure l'altra mia idea è di riutilizzare solo i tweeter e il crossover e d realizzare delle casse da un progetto ciare acquaistando dei woofer da16. collegarle così all'uscita B, e usare il sub x i bassi in pratica da avere un 2.1 un po decente almeno x ascoltare la musica. Per ora ho sentito solo lo yamaha 6030 e i bassi non mi soddisfacevano. Gli altri sistemi sono tutti esposti nei negozi ma a quanto pare i commessi non hanno voglia di montarli li sto stressando non c'è ne uno gentile che me le monti.. Evidentemente non li pagano abbastanza! Ho pensato d prendere l H\K soprattutto xk ha le jbl e il cono piu grande del sub e penso che i bassi si sentano di piu e siano piu definiti. Ma io sono un po pazzo non ci metto molto a smontare il sub da 16 della yamaha farmi una scatola di legno e metterci un cono da 8" o 10" ! Mi diverto troppo a mettere le mani su queste cose! Accetto consigli su altri impianti! xò ripeto, vorrei un surround(4 casse) e dei bassi decenti. Grazie e complimenti x il sito!
 
l' harman kardon dichiara sempre la potenza reale, mentre le altre marche no (soprattutto sui prodotti di fascia bassa).
per 200, 300 euro è difficile trovare amplificatori che erogano più di 30 watt nei 5 canali, quindi se hk ne dichiara 40 e lo mantiene è sopra la media.

infatti un punto di forza degli hk è proprio la potenza.:D
 
Quoto massimo...HARMAN KARDON una spanna sopra tutti, almeno l'ampli e' BUONO, invece x quanto riguarda le casse NON aspettarti la luna.
CIAO da IVAN :D :D :D
 
Ok grazie 1000 per le risp! Allora penso che prenderò l' h\K, quindi mi dite che quei 30 watt che dichiara la casa sono piu potenti o uguali agli altri yamaha che ho elencato( htr 6030,6130,5940 e rx 361)? come prezzo cosa ne dite? viene 450 euro (ampli avr 132 + le casse jbl col sub da 8"). Ok non aspetto la luna dai setilliti, che in seguito penso di cambiarli, ma almeno il sub sarà decente?
 
Ultima modifica:
per le casse jbl con sub da 8" cosa intendi le JBL SCS-200?

JBL SCS-200 sono buone (ottimo rapporto prezzo/prestazioni), l'insieme non è per ascoltare musica classica, ma per rock o il rumore di un
X-Wing vanno benissino.
il sub soprattutto tende un po' a prevalere ma fa il suo effetto.

sempre nei centri comm. da te indicati, dovresti trovare un offerta

JBL SCS-200+ HK avr-147 al prezzo di circa 500euro
 
Si sono le jbl scs 200! grazie x le risp, ok adesso faccio un altro giretto da trony ecc e vedo un po se trovo l avr 147, speriamo di trovarlo! Altrimenti lo ordino da internet, sapete consigliarmi qualche negozio online su cui fare affidamento e non ricevere imbrogli? e tra questo yamaha rxv 557 e l harman kardon avr 132 o 147 qual'è meglio? http://www.onlinestore.it/product_info.php?products_id=9057
 
Ultima modifica:
Il 147 è più potente.
Gli HK soprattutto sulle fasce basse rispetto alla concorrenze sono potenti ed enfatizzano i bassi (cosa che non guasta con diffusori così piccoli).

immagino che non ci sia bisogno di ricordarti che entrambi non hanno le codifiche HD....
 
Ma l harman kardon ha anche l' up-scaling dall HDMI? Non è sprecato per il mio utilizzo?Devo utilizare solo l'audio alla fine. Si è vero, l ho appena visto nel sito della mediaworld, ma i prezzi online sono li stessi del negozio? potrei ordinarlo e farlo arrivare nel negozio, oppure solo tramite acquisto online?
 
Ultima modifica:
Hai chiesto NOTIZIE riguardanti il SUB della serie JBL sc 200, ho avuto anch'io questo sistema fu' il primo, i satelliti POTEVANO anche andare MA' il SUB fa' c@gare !!!
CIAO da IVAN :D :D :D
 
Invece secondo me non è così male,

cosa pretendi per quella cifra!

Almeno non è "loffio" come quello dei canton movie ma bello potente!

ametto che è tutto reflex, che sovrasta un po' e non è precisissimo, ma in ambito HT secondo me fa la sua figura!
 
Sono riuscito a sentirlo! non è malissimo, ok il sub si sente devo dire abbastanza! xò contando che tutto il sistema era posizionato malissimo in uno scafale e il sub era in alto non sembrava tanto male! Ma cmq grazie all'ampli si riesce a regolare la frequenza di crossover e farlo sovrastare un po meno? Il mio problema sono i 500 euro.. vorrei spenderli bene e non ricevere un pacco. almeno per quanto riguarda l ampli.. Contando che devo sistemarlo nella mia stanza che è abbastanza piccola! ( 3.5 x 3.5 mt)
 
cmq grazie 1000 x gli aiuti ragazzi! Ma secondo voi questi 500 euro li vale l harman kardon o no? O trovo qualcosa di meglio? Sempre da mediaworld ci sarebbe questo kenwood krf 7300.. é thx.. Non ha le hdmi, ma cmq non mi servono. ha le stesse jbl scs 200, e viene 50 euro in meno. Ma l'audio marchiato thx sarà meglio dell harman 147? Come funzionalità controlli effetti e menù?
Non ho trovato nessun paragone nei forum con l h\k. Questo è il link

http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=1863525&langId=-1&category_rn=60565979
 
Ultima modifica:
io ho ascoltato diversi di questi sistemini,
questo mi è sembrato il migliore a questo prezzo,
almeno hai un amplificatore con buona potenza e il kit jbl fa il suo.....

ho sentito il kit yamaha(inferiore sia come diffusori che come ampli che sub) canton(ottimi diffusori ma il sub è inconsistente) daewoo (oddio che schifo!) e sony(inferiore, anche se accetta l'audio in pcm)
 
Secondo me' e' meglio se scegli HARMAN KARDON (il top x quanto riguarda gli amplificatori).
CIAO da IVAN :D :D :D
L' HARMAN KARDON E' GARANZIA di QUALITA' e AFFIDABILITA' !!!
 
IMHO meglio HK,

per quanto riguarda il sub predominante, l'hk dopo l'autocalibrazione ti imposta i diffusori su small (naturalmente viste le dimensioni) se li imposti su large il sub viene ridimensionato.

Però secondo me se ridimensioni il sub perdi delle frequenze, secondo me il sub interviene quando dovrebbe però è un po' "fracassone" perchè chiaramente è un sub un po' economico e sfrutta molto il volume interno e il reflex per uscire potente e perde un po' in dettaglio.

Non lo ridimensionerei per il problema delle dimensioni dei diffusori, per produrre dei medio-bassi accettabili devi avere una dimensione dei coni di almeno 10-12cm altrimenti non ce la fanno e devono passare al sub.

Addirittura con alcuni diffusori molto piccoli non ce la fanno neppure con le medie frequenze, che però diversamente dalle basse sono direzionali (si sente da dove provengono).
E' il problema anche di sistemi come i bose che hanno i coni ancora più piccoli rispetto a quelli in questione e dove la voce umana in parte sembra uscire dal sub, proprio perchè necessariamente viene caricata su quest'ultimo.

Chiaramente i bose hanno un sub di maggiore qualità quindi la qualità audio ne risente meno.

Tutto questo secondo il mio modesto parere, su questo forum esistono persone molto più esperte di me....
 
Ragazzi grazie ancora a tutti per le risposte e i consigli! Ho deciso di prendere l H\K mi avete convinto, poi sono riuscito a sentirlo con un kit della warfedale e suonavano veramente bene! Ho intenzione di cambiare i componenti del kit JBL poco per volta, con i futuri stipendi si spera! Per ora penso che questo kit andrà bene. Ho un'altra domanda da fare però forse è un po fuori topic! ho delle casse jbl anni 70 ( DECADE L 16 da 8 ohm) da cui devo cambiare i woofer, volevo sapere se ne valeva la pena! L'idea era di usarli come frontali col kit delle JBL scs 200. Sono riuscito a trovare le caratteristiche http://www.thielesmall.com/include/details.asp?ID=852&dtype=1 . E questo è il link delle casse http://audio-database.com/JBL/speaker/l16decade-e.html Non so se ne vale la pena di sitemarle, che ne dite? nel caso quali woofer mi consigliate?
 
Ultima modifica:
Top