• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

quale è il miglior 60 pollici per un budget di 1500€?

vainini

New member
salve
qualche anno fa ho comprato un tv per la cucina basandomi sui vostri consigli e mi son trovato benissimo, ottimo rapporto qualità prezzo
e rieccomi di nuovo qua in previsione del prossimo TV per la sala grande

mi serve un grande schermo perchè lo metterò in sala con il divano ad una distanza di visione di 4 metri e passa

non mi serve il 3D (nemmeno in futuro lo userò, ho provato a mettere gli occhalini di varie marche e mi fanno venire il mal di testa.. non è un modo di dire, davvero mi fanno star male; non parliamone poi di un uso prolungato: l'ho fatto a casa di mio fratello e mi veniva la nausea)

per il resto lo utilizzerò per vedere i canali in HD di sky, partite, documentari e qualche film
in futuro prossimo potrò collegarci qualche console tipo ps3 o xbox perchè ho due bambini che cominciano a giocare con i videogiochi a casa di amici e probabilmente non riuscirò a vietarglieli ancora per molto (per adesso giocano a qualche browser game sul pc e per poco tempo, son molto contingentati: dipendesse da mia moglie non ci giocherebbero mai!)

lo utilizzerò per vedere qualche video su youtube, presumibilmente cartoon per i bimbi, ma anche video musicali però non è necessario che sia uno smart TV perchè contestualmente acquisterò anche un blu-ray della philips bdp5500 che legge di tutto, si collega ad internet (anche in wifi, integrata), ha DLNA che mi consente di leggere (anche in wireless) tutti i file che ho su un hard disk di rete

la catena è (e sarà) così composta:
TV a schemo grande 60"
lettore dvd-blue ray con accesso ad internet/DLNA
decoder HD sky
NAS collegato al router
ampli HT yamaha
diffusori B&W serie 6

mi manca il TV, ho adocchiato il 60" della Sharp, LE638, il cui prezzo è ragionevole: 1200€ online e 1450€ nei negozi
però non so come va e non conosco tante alternative

direi, vista la cifra, e vista la dimensione, senza ombra di dubbio proprio ( ma sentiamo se qualcuno ha valide alternative da proporti: dubito!) il plasma samsung e6500 da 60 in vendita intorno ai 1400/1500 online , qui hai le recensioni
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ps60e6500-ps51e6500-201207262022.htm
http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/samsung-pn51e6500/4505-6482_7-35159639.html

dalle quali puoi capire ottimamente pregi e difetti...difficile dal punto di vista del rapporto prestazioni prezzo fare di meglio, specie su quel taglio...

sicuramente, qualitativamente parlando, e' un altro livello proprio rispetto allo sharp, quindi se chiedi vale 200 euro in piu' ? la risposta e' NO SECCA! proprio categorica! VALE MOLTO MA MOLTO DI PIU' ;)

grazie della risposta
leggerò un po' di info su quel modello samsung, però le remore sui plasma, soprattutto di grossa taglia, son sempre le stesse a leggere in giro: maggiori consumi rispetto ad un tv a led di pari stazza e fenomeni di stampaggio
problemi che su tv grandi sono ancora più evidenti

da quanto scrivi sembra esserci un abisso tra i due modelli: potresti farmi capire meglio in cosa è superiore, cioè quali aspetti-parametri considerare?

ma gli sharp son così scarsi? non ho mai avuto nulla di questa marca e non so nulla su come si comporti nel post vendita, se sia affidabile o meno

A me il plasma samsung ha fatto una bella impressione, lo Sharp essendo lcd, ed essendo di grosso taglio, se paragonato a plasma ovviamente esce sconfitto. Concordo anche io che e6500 sia una scelta giusta, vallo a vedere di persona e provalo in tutte le salse. Se ti convince, a quel prezzo, e' dura trovare di meglio

potresti farmi capire meglio in cosa è superiore, cioè quali aspetti-parametri considerare?
[CUT]

nero, colori, contrasto, angolo di visione, movimento, tutto a favore plasma!

A favore lcd avrai solo ed esclusivamente i consumi. Ma non ti aspettare bollette stratosferiche con plasma e irrisorie con lcd. Negli ultimi anni la differenza si è assottigliata di molto

grazie del contributo
rigurdo al plasma samsung ho letto le recenzioni linkate e sono molto positive; tra l'altro leggevo che non ha mai dato problemi di stampaggio
c'era nche una sorta di grafico in cui si confrontava il consumo annuale ed il samsung pur consumando meno rispetto ai vechi plasma ne assorbe 4 volte di più rispetto al miglior modello relativo ai consumi, uno sharp, manco a farlo appposta anche se non il 638

cmq lo terrò d'occhio e cercherò di vederlo dal vivo

mi piacerebbe cmq saperne di più pure sullo sharp, anche se ho visto che non ha integrato il nuovo decoder DVB-T2che sarà reso obbligatorio dal 2015
chissà se il samsung ne è provvisto

oltretutto i plasma sammy 2012 sembra che non abbiano nessun problema di ritenzione.

l' e6500 è un best-buy non trovi di meglio come prezzo/prestazioni/dimensione

In effetti è un bel televisore e se ne parla bene
Qualche perplessità rimane dovuta al fenomeno del buzz di cui sembrano soffrire i Samsung di grossa taglia
e sui consumi: è in classe energetica C+ mentre lo Sharp è in A+

se a questo ci aggiungi che da yeppon lo porti a casa a 1410 piu', volendo, 70 di altri 3 anni di garanzia +35 di spese di spedizione...insomma che aspetti? sei ancora qui? vai a fare il bonifico! corri! :D scherzi a parte ti sara' quasi impossibile rimanere insoddisfatto...

beh pero' trovare un led da 60 di ottima qualita' per competere con questo samsung e' dura: c'e' ma il costo in piu' sborsato subito, e quindi non oso pensare considerando gli interessi hihi, si ammortizza rispetto ai 40 euro all'anno in piu' di bolletta in circa 20 (anche 30) anni?

per il buzz hai perfettamente ragione, anche se non "siamo in grado" di quantificare, parlare di decibel, dire quanto e' udibile, da che distanza, quanto rompe, ecc: si certo il problema c'e', dipende molto da l'utilizzo che viene fatto dall'acquirente...

Ah!Sai che è dal 2011 che vorrei prendere una tv, ancora non ho scelto....Solite indecisioni, LCD o Plasma, scelta la tecnologia e il modello, mi imbatto in imbarazzanti recensioni o discussioni, cambio tecnologia, individuo modello e poi si ricomincia...di sto passo prendo un oled!Ad oggi sono Pana 55 et5 vs Sam.es 6800 x LCD, Sam. 60e6500 o Pana st50.Domani si vedrà!!!!
Comunque grazie Zed, già in passato mi sei stato utile(a non scegliere :-)

a mio avviso nn cè molto da fare, i tv con la qualità migliore attualmente sui tagli alti (< 2500 euro) sono IMHO:
- Sony 855
- Pana VT50
- Samy ES8000
(non ho ancora visto il PS-E8000 dal vivo quindi non mi esprimo)

se nn vuoi spendere cosi tanto ma vuoi cmq tanta qualità scendi un gradino e trovi:
- ST50
- ES7000 (o anche D7000-D8000)
- PSe6500

a questo livello secondo me subentrano SOLO le considerazioni personali e i gusti visivi:
- vuoi un plasma ottimo a un prezzo accettabile (ST50)
- vuoi un plasma ottimo con un nero un pochinino piu alto ma risparmiando mezzo stipendio (e6500)
- non vuoi un plasma (ritenzione,consumi) ma un ottimo led molto simile al plasma (855)
- non vuoi un plasma ma un led con tante features e multimedia, ti piace l'immagine molto razor e non ti secca lavorare molto sulle caliobrazioni x ottenere un immagine ottima (ES7000-ES8000)

- vuoi risparmiare ? (VT30 usati...ora cè pieno)

poi ovvio che ogni tv ha i suoi problemi e i suoi difetti, ma questi sono top di gamma e cmq vada hai in casa una signora TV..è come scegliere tra una Audi A6, BMW 530, MB E330..io nn avrei dubbi x il mio gusto personale, ma cio nn vuol dire x quello che le altre siano peggio..sono tre belle auto, ma se leggi solo i problemi la A6 rompe turbo e iniettori, la bmw nn sta in strada sulla neve, la mercedes era già vecchia prima di uscire....allora che fai? vai in bici o ti compri la punto? :D

fidati del tuo occhio e nn su quello degli altri e scegli in base alla tua esigenza (+ qualita, + risparmio, + dimensioni, + multimedia, - problemi)

cmq non c'e' l'e6500 da 55 quindi in quel taglio e' piu' semplice per il nostro amico, c'e' l'st50 praticamente solamente, e ricordiamo che nel modelli da 51 l'ottimo samsung ha un nero decisamente peggiore, e quindi se la qualita' prima era abbastanza simile, qui e' distinguibilissima perche' il nero e il contrasto conseguente sono nettamente peggiori...