Quale DVD recorder con un buon scaler interno?

Attilio

New member
ciao a tutti,
leggendo e rileggendo il forum ho visto che l'OPPO è un ottimo lettore DVD con uno scaler 1080p di buonissima fattura, ma ciò non risolverebbe totalmente il mio problema che cercheò di esporre brevemente :o)
Vorre upscalare in maniera BUONA/DISCRETA la mia infinita libreria di DVD sd per poterli vedere egragiamente sul mio Panny pz85 e allo stesso tempo vorrei upscalare il segnale SD dell'antenna. Ho visto che ci sono un sacco di scaler che potrebbero fare questo lavoro, ma io sarei più orientato su un DVD recorder con un buono scaler. Da quello che deduco essendo un registratore entro anche con il cavo d'antenna nel suddetto DVD quindi in teoria dopvrebbe upscalare anche quello... dico bene o sto dicendo una marea di cavolate??
Se qualcuno può aiutarmi o almeno chiarirmi le idee....
Vi ringrazio tutti

da un segnale televisivo sd d'antenna, anchè up-scalato non mi aspetterei molto. Le informazioni da aggiungere per portarlo a 1080P sono un pò troppe...

Da quello che si legge nelle prove delle riviste, c'è un DVD-R Pioneer con buon deinterlacer e scaler... al prezzo di un po' più di 1000 EUR...

Mi Aggrego

Sarei interessato anche io a qualche consiglio per vedere al meglio il mio nuovo 42pz80.
Sò che ci sono dei processori video abbastanza costosi ma a me interessava un dvd recorder che allo stesso tempo mi upscali il segnale sd del dec sky no hd .
Ma il dec sky no hd si può collegare al tv solo tramite scart?
Ciao a tutti.

Come è già stato detto, attualmente l'upscaling delle trasmissioni televisive è piuttosto difficoltoso data la risibile qualità offerta sia in analogico che in digitale.

Detto questo, non c'è storia: Pioneer tutta la vita, di un'altra categoria. Ovviamente, tutto dipende dal budget: come dice andybike, sul numero di questo mese di AF Digitale c'è l'ottima recensione dell'LX-70D (mostro top di gamma da oltre 1000 €), ma anche i modelli inferiori hanno eccellenti doti.

Da non scartare anche i fratelli minori di casa Sony, anche se privi dello slot C.I. e caratterizzati da componentistica (specie sul versante audio) leggermente inferiore. ;)

DVD Recorder con ottimo scaler

Anche a me interessa un DVD Rec con ottimo scaler per i segnali di Sky SD che costi intorno a 400E. Da quello che ho capito Pioneer sembra buono, se qualcuno potesse indicarmi un preciso modello che rende bene con Sky, gliene sarei grato.

Io per SkySD uso il DVD-R che vedi in firma.

Ma di qui a definirlo un OTTIMO scaler, e soprattutto un OTTIMO deinterlacer, ce ne corre....

@andybike
Mi interessa un DVD-R che sia in grado di migliorare Sky Sd, ad esempio il tuo Sony da quello che ho capito non è ottimo(per quanto riguarda upscaling), ma la domanda è se è in grado di migliorarlo o cambia poco niente? Vale la pena spendere 400-500E per un DVD-R per sfruttare la qualità di upscaling? o per avere un sensibile miglioramento bisogna necessariamente affidarsi ad un processore video?

Val la pena spendere 400-500 EUR per un DVD-R se lo usi per fare il DVD-R. Ovvio che il confronto con un processore dedicato è improponibile...

Comunque io esco con Sky SD e Humax a 1080p tramite il Sony e non è malaccio. Ho fatto delle prove ed è meglio del collegamento a 576i/p alla TV, sempre via HDMI del Sony. Ovvio che il Realta del 3930 funziona molto molto meglio...ma è dedicato al solo uso DVD.