quale dlp miglior qualità prezzo?

saverio barbaro

New member
salve a tutti sono indeciso tra questi vpr dlp full hd per una visione 60% blu ray ,20% e sky hd partite e qualche film ,10% dvd è file mkw voi quale mi consigliate è perchè?
mitshubishi hc 3800 1126 euro (con moltissimi sforzi ):(
optoma hd 20 a 950
benq w 1000 a 829
optoma hd 200 x 743
adesso devo proiettare su uno schermo da 244x135 da una distanza di 4,50 m ;purtroppo non ho possibilità di fare qualche prova di visione perchè qui da me in zona non ci sono negozi per questo vi chiedo dei consigli ;)
grazie a tutti
 
Ciao saverio barbaro,

Anch'io devo comprare un proiettore a scatola chiusa, in quanto i miei devono sostituire in fretta lo Sharp Z90 di 7 anni che è defunto ed io mi trovo all'estero...

Mi sono informato sulla rosa di candidati che hai citato e sono ancora un po' indeciso tra il Mitsubishi HC3800 e l'Optoma HD200X.

Ho escluso il Benq in quanto ho letto che soffre parecchio di effetto arcobaleno (e venendo dal mitico Z90 con ruota colore a 6 segmenti 5x sarebbe un gran passo indietro).

Allo stesso tempo ho escluso l'Optoma HD20, in quanto mi sembra che si tratti di spendere 200 euro in più per un proiettore quasi identico all'HD200X, che ha dalla sua un prezzo formidabile.

Il Mitsubishi sembra essere parecchio superiore, anche se ha un offset un po' più elevato dell'Optoma che potrebbe creare qualche problema.

Posso chiederti, se vuoi anche per PM, dove hai trovato questi prezzi stratosferici (sia per l'Optoma che per il Mitsubishi)? I prezzi che ho trovato io sono un po' più alti...

Ciao,
Andrea
 
per me il mitsubishi è validissimo sicuramente in rapporto al prezzo, garanzia 3 anni...ecc. Se punti al risparmio in attesa magari di nuove uscite allora optoma 200x.
 
(grazie kimix ;))il problema che sono titubante è proprio questo ;) ???
diciamo che vorrei sapere se tra hc 3800 e hd 200x si vede la differenza di 400 euro ?secondo voi vale la pena spendere 400 euro in più??si noterebbero molte differenze alla visione di un blu ray ?
 
Credo che il mitsu valga i 400 euro di differenza, se hai intenzione di tenerlo per un pò. Personalmente lo ritengo più dinamico e contrastato e offre una tridimensionalità maggiore. La differenza con un bluray dal mio punto di vista c'è, ma solo tu puoi giudicare se questa è abbastanza marcata da investire una cifra maggiore, in base anche alle tue possibilità. Al tuo posto cercherei di trovare il modo di visionare le due macchine con i miei occhi. Alla fine secondo me si tratta di un giudizio altamente soggettivo, l'esperienza insegna che a volte una differenza abissale per qualcuno può rivelarsi un nonnulla per un altro...
 
hai perfettamente ragione ma credimi purtroppo per me non ho possibilità di visionare nessun vpr :(mi sa che mi butto sull'hd 200x dato che è il mio primo vpr full hd ,vivo felice e non mi sveno :)
 
ragazzi qualcuno ha preso qualche elettronica da titanstore???è un sito affidabile??ve lo chiedo perchè credo di prendere l'optoma hd 200x è questo è il prezzo migliore online ,mi sapete dire qualcosa in merito ???grazie mille
 
ragazzi mi dite se le differenze tra i due sono visibili??hc 3800 e hc 3200 , il primo 1126 il secondo 875 ;) qual'è il migliore qualità prezzo ??e secondo voi visionando un blu ray noterei molte differenze di resa tra i due ??posso ripiegare sul 3200 o faccio una fesseria ??
 
magari tieni presente che la garanzia optoma sulla lampada è di 6 mesi o 1000 ore, mentre quella della mitsubishi è di 36 mesi o 1500 ore (l'evento che si verfica per primo). non so se valga anche per l'hc3200 che è fuori produzione per quanto ne so. d'altra parte la lamapada del mitsubishi costa di più di quella dell'optoma, anche se mi pare che mediamente duri di più.
 
ciao dapaladi e grazie per i tuoi consigli ,quindi dici che non vale la pena prendere l'optoma???megli magari raccimolare un pò di euri :) e buttarsi sul hc 3800???ne varrebbe la pena?per il 3200 non mi interessa se è fuori produzione volevo solo capire se come resa è migliore del hd 200x tutto qua ;)dato che si trova 100 euro in piu e come mi hai fatto notare i mitsubishi hanno una garanzia di 26 mesi e 5000 mila ora di durata ;) abbastanza convenienti direi
 
36 mesi o 1500 ore, non 26 mesi o 5000 ore (scusa ho riletto bene, dici 5000 ore di durata che è effettivamente quanto dichiarano, poi che ci arrivi è tutto un altro discorso ma questo vale anche per le 3000 dell'optoma).
io prima di prendere il mio hd65 che è solo hd-ready vidi un hc3200 e mi piacque molto, ma costava il triplo dell'hd65 che pagai 500 euro, ma ora a 900 euro è davvero allettante. non so quanta differenza ci sia tra hc3200 e hc3800 e se la garanzia è la stessa per entrambi.
personalmente ho dovuto scartare la mitsubishi perchè ha un offset che non mi permetteva di metterlo al soffitto e proiettare su uno schermo messo abbastanza in alto come il mio, però col mio optoma sono stato piuttosto sfigato, la prima lampada è morta dopo 7 mesi e 300 ore di vita ed ora dopo un anno e mezzo è di nuovo in assistenza perchè ha smesso di funzionare, spero che sia la ruota colore ancora in garanzia perchè se fosse la lampada sarebbe morta dopo 600 ore anche la seconda, quindi quando passerò ad un full-hd terrò presente anche queste problematiche.
 
Ultima modifica:
ragazzi mi hanno detto che prendendo un vpt optoma con garanzia europa in caso di guasto devo spedirlo a spese mie che xò cmq lo riparebbero comunque ,voi sapete se è una cosa vera??scusate l'ot ma ormai sono agli sgoccioli
 
si è così, la garanzia per gli optoma è di 24 o 36 mesi a seconda del modello e del paese dove lo compri, ma di soli 6 mesi sulla lampada in particolare. io il mio l'ho comprato online dalla gran bretagna e mandato in assitenza in italia senza problemi. a loro l'ho spedito a spese mie, mentre inditro me lo hanno rimandato a spese loro.
 
invece se prendo l hc 3800 fuori italia la garanzia come funziona ???te lo chiedo perchè l'ho trovato a 1136 spedito ;) e se onestamente la garanzia europa funzionasse come quella optoma aspetterei e prenderei quest'ultimo ;)
 
non so davvero, conosco la garanzia europea optoma bene perchè l'ho usata, ma su mitsubishi non so. per legge sono comunque 24 mesi a livello europeo, ma ti conviene contattare l'assistenza mitsubishi del paese dove vorresti comprare il prodotto per sentire come funziona nel caso avessi un guasto, c'è il rischio che tu debba spedire il proiettore all'estero, meglio esserne sicuri prima.
 
dapaladi ho chiamato la mitsubishi italia è mi hanno detto che per legge i centri assistenza devono riparare i guasti a prescindere da dove è stato acquistato il vpr però mi ha anche detto che se è garanzia europa non sanno se il pezzo di ricambio viene sostituito a spese (mie)?????è possibile scendo te ???mi ha anche detto che se è garanzia europa la mitsubhisi italia fa da tramite ma che aumenta il prezzo delle spedizioni perchè loro lo prendono e lo spediscono dov'è stato acquistato :(.quindi credo che alla fine convenga spedirlo direttamente senza passare da mitsubushi italia x far lievitare il prezzo giusto ??
 
Top