• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale diffusore per il t-amp sonic impact?

aliens72

New member
Salve ragazzi, vorrei acquistare un paio di diffusori per il mio sonic impact t-amp.

Sono indeciso tra i seguenti modelli:

TANGENT EVO E4
INDIANA LINE HC 204
INDIANA LINE DJ 204
KEF C1

Tengo a precisare che ascolto musica in formato FLAC da Pc tramite il musiland 01 us collegato USB.
Non avendo mai sentito il suono delle sopracitate casse vorrei qualche ragguaglio in merito.

Grazie

Ultima modifica:
io preferisco le musa alle tesi cmq non sono neanche loro da buttare :) anziche' le 204 dj opterei per le 310 dj visto che ascolti Flac...

Bassi profondi e molta potenza :)

Guarda anche il catalogo Aliante. Costano poco e haNno alta sensibilita, indispensabile col t-amp. E non sono affatto male, in rapporto al costo.

Come ha già detto redhot, acquista diffusori con la sensibilità più alta possibile, riuscirai ad ottenere il meglio dal t-amp

Queste le caratteristiche delle tangent:

SPECIFICATIONS
System 2-way, closed box
Recommended amplifier 20-100 watts
Tweeter 1” (25mm) soft dome, neodymium
Woofer 4” (100mm) shielded magnet
Impedance 4 – 8 ohm
Frequency response 55 – 20.000 Hz
Crossover Frequency 4.500 Hz
Sensitivity 89db 1 watt / 1 metre
Connectors binding posts
Cabinet MDF – high gloss painted
Cabinet dimensions 190 x 125 x 160mm (h x w x d)
Grille black cloth, removable

Che dite? anche visto il prezzo di 130€ circa...

non le conosco ma 89 db di sensibilità col T-amp sono pochini, per sentire un po' di volume ti tocca tirargli il collo e non giova mai..
il t-amp qualche emozione te la può regalare se prendi i diffusori giusti. L'accoppiata con le Aliante (a torre col mid da 10 cm, ma non ricordo il modello) l'ho ascoltata in stereo e ti dico che mi ha veramente impressionato. chiaramente non si parla di hi-end, ma vista la cifra un ascolto più che dignitoso

Ultima modifica:
prova a vedere sul mercato dell'usato, anche qui nel forum c'è parecchia bella robetta. su quella cifra sul nuovo ho paura che non trovi nulla più che scatoline che fanno un po' di musica, mentre aggiungendo poco si comincia già a parlare di hi fi. Dopotutto il T-amp ha i suoi perché... :)